ciao a tutti
volevo sapere (a costo di sprecare molto surgelato di ogni porzione che tanto tra un po' scadono comunque tutti) se a un betta di 3 cm coda esclusa è sufficiente somministrare ad esempio:
1 larva rossa di zanzara
1 krill
1 artemia
1 mysis
1 niente di uova di aragosta
1 larva bianca di zanzara ecc........
cioè se gliene dò due sovralimento?
io dò cibo a giorni alterni
Dose surgelato
- Lele123
-
Profilo Completo
- scheccia
-
Profilo Completo
- Lele123
-
Profilo Completo
Re: Dose surgelato
no no intendevo proprio 1 esemplare, massimo 2 di artemia o altri, il cubetto lo usavo intero per 50 innesi quando li avevo!scheccia ha scritto:1 intendi 1 porzione? Se si, 1 basta e avanza.
e a giorni alterni...
#teamnofilter
- scheccia
-
Profilo Completo
Ma non ti conviene scongelare un mezzo cubetto e darlo?
Mi spiego, 1/2 di artemia oggi, 1/2 di larve domani... E cosi via...
Come fai tu scongeli 6 cubetti e li tieni cosi per chissà quanto... Oppure o capito male?
Come fai tu scongeli 6 cubetti e li tieni cosi per chissà quanto... Oppure o capito male?
- Lele123
-
Profilo Completo
siccome sono in dirittura di scadenza tutti...oggi scongelo 1 cubo di artemia e si mangia 1-2 artemie e il resto lo butto, domani digiugno, dopo domani scongelo il krill e gli do 1-2 esemplari e il resto lo butto...tanto tra pochi mesi scade tutto erano gli avanzi del vascone coi neon...scheccia ha scritto:Ma non ti conviene scongelare un mezzo cubetto e darlo?
il pesce in questione è quello di cui avevo segnalato la sua scarsissima abilità nell'abboccare...palleggia il cibo invece di farlo entrare in bocca...e spesso arriva a fondo e deve rinunciare...1 o 2 esemplari tagliati a pezzettini MINUSCOLI quasi briciole li piglia però..
#teamnofilter
- Eagle
-
Profilo Completo
Dovessi fare così impazzirei dopo una settimana
D'accordo con Scheccia.
Se si parla di cubetti delle dimensioni di quelli di Ocean Nutrition direi che un quarto è più che sufficiente, anzi è già tanto.

D'accordo con Scheccia.
Se si parla di cubetti delle dimensioni di quelli di Ocean Nutrition direi che un quarto è più che sufficiente, anzi è già tanto.
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)
- scheccia
-
Profilo Completo
La scadenza sui prodotti deve esserci per legge, questo non significa che non siano più buoni, quindi se devi tirarli per 1 o 2 mese in più non ti fare problemi.Lele123 ha scritto:siccome sono in dirittura di scadenza tutti
Nei nostri cibi, per esempio, c'è addirittura la scadenza sul miele... La differenza nelle scadenze le decifri dalla dicitura. "Consumare preferibilmente entro..." e "scade il...", con la prima, se ben conservato, puoi andare tranquillamente oltre e solitamente la hanno congelati, sottolio, sottaceti, pasta ... Con la seconda il cibo è facilmente deperibile, quindi meglio un giorno in meno che in più.
- Lele123
-
Profilo Completo