Venendo ai miei dubbi sui colisa, volevo informarmi un po' prima di prendere la femmina, ho girato diversi posti qui a Milano ma purtroppo o ho trovato solo maschi (e qui sorge la prima domanda : maschi tutti nella stessa vasca? .Pensavo non fosse possibile...)
Oppure ho trovato poche femmine ma davvero in condizioni pietose, boccheggianti, occhi gonfi , immobili sul fondo..
Mi è stato detto dai commercianti (e visto che non mi fido più ormai chiedo anche a voi) che esistono femmine blu, o arancioni (chuna) ed entrambe si accoppiano con il mio lalia (classico "arcobaleno")
Ciò è vero? I chuna e i lalia si possono riprodurre o comunque si tratta di specie diverse?
Inoltre vagando su internet ho letto che spesso la varietà blu è artificiale colorata dall':uomo e in realtà esistono solo femmine argentee.. mi sarebbe piaciuta una femmina blu, ma se ciò che ho letto è vero non la prenderei mai.
Altra domanda : ho paura che il mio nuovo colisa stia mangiando troppo perché oltre alle sue scaglie va a rubare anche le tabs Delle japonica !!!
Spero di essere stata abbastanza chiara ringrazio anticipatamente tutti per la pazienza !