Fauna per Blackwater
- FabioFabio1
-
Profilo Completo
Fauna per Blackwater
Ciao a tutti!
Ho allestito da un paio di settimane scarse un 75/80 litri 30X80 e 40 di altezza Sono ora alla ricerca della fauna da mettere e d è difficile districarsi per un neofita. Aprirò quindi lo stesso post nelle varie sezioni delle specie.
@Starman
Se possibile mi piacerebbe avere un/dei betta. Non vorrei però trovarmi a dovere fare l'avvocato matrimonialista o, ancora peggio, Il paciere condominiale.
Quindi la domanda è: è possibile avere più di un betta in vasca e scongiurare spargimenti di sangue? Se sì, quali altri pesci possiamo aggiungere?
Mi pare di avere capito che questi sono indicati per le acque scure
Axelrodi / simulans
Rasbore - chilli. galaxy, harlequim, false harlequim
Boraras brigittae
bleheri o anisitsi
Ho allestito da un paio di settimane scarse un 75/80 litri 30X80 e 40 di altezza Sono ora alla ricerca della fauna da mettere e d è difficile districarsi per un neofita. Aprirò quindi lo stesso post nelle varie sezioni delle specie.
@Starman
Se possibile mi piacerebbe avere un/dei betta. Non vorrei però trovarmi a dovere fare l'avvocato matrimonialista o, ancora peggio, Il paciere condominiale.
Quindi la domanda è: è possibile avere più di un betta in vasca e scongiurare spargimenti di sangue? Se sì, quali altri pesci possiamo aggiungere?
Mi pare di avere capito che questi sono indicati per le acque scure
Axelrodi / simulans
Rasbore - chilli. galaxy, harlequim, false harlequim
Boraras brigittae
bleheri o anisitsi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Keep the Black Flame alive!
- Starman
-
Profilo Completo
Fauna per Blackwater
eccomi scusa il ritardo
o meglio, con i classici selezionati è molto difficile che convivano tra loro, ma se si opta per dei wild (dai un'occhiata a betta hendra o betta coccina per farti un'idea
) è assolutamente fattibile
Discorso compagni di vasca, dipende dalle specie, comunque le varie rasbore/boraras e simili sono la scelta migliore

SìFabioFabio1 ha scritto: ↑08/06/2021, 17:16Quindi la domanda è: è possibile avere più di un betta in vasca e scongiurare spargimenti di sangue? Se sì, quali altri pesci possiamo aggiungere?

Discorso compagni di vasca, dipende dalle specie, comunque le varie rasbore/boraras e simili sono la scelta migliore

Posted with AF APP
«Reality is for people who can't face drugs»
- FabioFabio1
-
Profilo Completo
Fauna per Blackwater
Eh, i wild non mi fanno impazzire

Coda troppo piccola. Mi piacciono quelli con la con la coda più scenografica senza assolutamente arrivare ad esemplari troppo spinti o da esibizione.
A questo punto metterò un solo esemplare insieme a pesci da banco. Adesso do un'occhiata e ti propongo un paio di squadre così mi dici se vanno bene

- Fiamma
-
Profilo Completo
Fauna per Blackwater
Il classico abbinamento con Boraras Brigittae ( tante) o con Trigonostigma espei allora....
Però alcuni dei wild sono belli davvero, dacci un'occhiata
Però alcuni dei wild sono belli davvero, dacci un'occhiata
- FabioFabio1
-
Profilo Completo
Fauna per Blackwater
Belliiiiiiii
Bruttiiiiiii. Poveri

Ho cercato foto su internet ma non mi convincono. Alcuni colori della coda son belli elettrici ma è la forma che non mi convince
- Starman
-
Profilo Completo
Fauna per Blackwater
Allora direi che potresti fare esemplare singolo + banco di trigonostigmaFabioFabio1 ha scritto: ↑09/06/2021, 10:54Mi piacciono quelli con la con la coda più scenografica senza assolutamente arrivare ad esemplari troppo spinti o da esibizione

Posted with AF APP
- FabioFabio1
-
Profilo Completo
Fauna per Blackwater
@Starman @Fiamma
Dream Team 1:
Betta non wild - 1 maschio
rasbore (chilli-galaxy-harlaquin a seconda di cosa ha il negozio) -????? esemplari
Cory aeneus - 6 esemplari ?
Dream Team 2:
Boraras (brigittae (ma sono lo stesso tipo delle rasbore chilli???) a seconda di cosa ha il negozio) -????? esemplari
Dream Team 3:
tucanoichthys tucano -????? esemplari
Dream Team 4:
Trigonostigma espei -????? esemplari
Cory aeneus - 6 esemplari
ULTIMATE DREAM TEAM
Apistogramma specie / sesso / numero esemplari?
Hemigrammus bleheri OPPURE Axelrodi -????? esemplari
Vi prego di passare/bocciare i vari team, fare cambiamenti numerici e di specie!!!
In ogni team ho messo solo tre specie, Es. betta/rasbora/cory. Volendo, sarebbe possibile anche mettere più specie di rasbora?
come sempre ^:)^ ^:)^ ^:)^ ^:)^ ^:)^ ^:)^ ^:)^ ^:)^
grazie, grazie, grazie!!!!
Dream Team 1:
rasbore (chilli-galaxy-harlaquin a seconda di cosa ha il negozio) -????? esemplari
Dream Team 2:
Boraras (brigittae (ma sono lo stesso tipo delle rasbore chilli???) a seconda di cosa ha il negozio) -????? esemplari
Dream Team 3:
tucanoichthys tucano -????? esemplari
Dream Team 4:
Trigonostigma espei -????? esemplari
ULTIMATE DREAM TEAM
Apistogramma specie / sesso / numero esemplari?
Hemigrammus bleheri OPPURE Axelrodi -????? esemplari
Vi prego di passare/bocciare i vari team, fare cambiamenti numerici e di specie!!!
In ogni team ho messo solo tre specie, Es. betta/rasbora/cory. Volendo, sarebbe possibile anche mettere più specie di rasbora?
come sempre ^:)^ ^:)^ ^:)^ ^:)^ ^:)^ ^:)^ ^:)^ ^:)^
grazie, grazie, grazie!!!!
- Starman
-
Profilo Completo
Fauna per Blackwater

Voto questo...chiedendo in ciclidi nani (tanto già hai il topic) per approfondire la specie

Posted with AF APP
- FabioFabio1
-
Profilo Completo