premetto che sono neofita e finora avevo gestito acquari "giocattolo" dei famosi pesci rossi vinti al luna park per mia figlia...

Tra zone rosse e quarantene varie mi sono avvicinato con ottica diversa a questo hobby e ho cominciato a studiare e documentarmi.
Ho appena allestito un Juwel 180 grazie al supporto proprio di questo forum e sono molto soddisfatto.
Nel frattempo ho sistemato il mio precedente 20 litri, l'ho "aggiornato" del tutto e l'ho avviato da ormai 45 giorni e vorrei utilizzarlo per ospitare un bel BETTA MASCHIO
L'acquario è cosi composto :
42 x 23 x 25h
filtro a zainetto AMTRA NIAGARA 190 L/h (con cannolicchi)
plafoniera Joyhill LED 7000K da 490 lumen dimmerabile
riscaldatore 25W
Aereatore (mai acceso, ma c'è...)
Fondo:
Prodibio Aqua Shrimp Powder Fondo Fertile 0.6/1.2mm
Legno Red Wood
Rocce vulcaniche Amtra
FLORA :
Sagittaria
Eleocharis
Cryptocoryne Wendtii Green
Hygrophila Polysperma
Ceratophillum demersum
Nymphoides Hydrophilla
Muschio di Giava
(si lo so sono troppe per un 20l ma derivano da potature del mio altro acquario e mi sono lasciato prendere la mano...

Vorrei aggiungere delle galleggianti (Salvinia natans? Lymnobium?Pistia?...)
FAUNA ATTUALE:
1 Neritina
1 Otocinclus (da spostare eventualmente)
3 Neocaridine
3 Caridina Multidentate
Aggiunto dopo 16 minuti 33 secondi:
Ho tolto l'orribile coperchio dell' acquario (era molto rovinato) ed ora sto preparando una copertura con policarbonato trasparente sapendo che i Betta amano saltare e suicidarsi...

La temperatura è sui 25,5°C
Questi i valori dell' acqua attuali (proprio oggi devo fare un cambio del 30%):
Striscette Sera
CL 0
pH 6,5 (6,8 secondo phmetro digitale)
KH tra 3 e 6
GH 6
NO2- 0
NO3- 0
Cond. 203 µS/cm
Ho appena comprato pignette di Ontano e foglie di Catappa e ho a disposizione acqua osmotica
Mi aiutate a creare l'acqua con le giuste caratteristiche per accogliere il Betta??
Grazie 1000