gruppo betta femmine

Betta splendens, Colisa, Trichogaster, ecc...

Moderatori: Gioele, Starman

Elisabeth
star3

gruppo betta femmine

Messaggio di Elisabeth » 10/10/2017, 13:16

Ciao....Vorrei mettere il betta maschio da solo e quindi avrei una sola femmina nell'80 litri con 13 rasbore....
Quante altre femmine di betta potrei inserire? Vanno d'accordo di solito solo tra femmine?
Grazie ;)
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

stefano94
Ex-moderatore

gruppo betta femmine

Messaggio di stefano94 » 10/10/2017, 13:40

Elisabeth ha scritto: Ciao....Vorrei mettere il betta maschio da solo e quindi avrei una sola femmina nell'80 litri con 13 rasbore....
Quante altre femmine di betta potrei inserire? Vanno d'accordo di solito solo tra femmine?
Grazie ;)
Altre 2-3. Solitamente si stabilisce una gerarchia con una femmina dominante e le altre più o meno sottomesse,e non si danno tanti fastidi, però può capitare anche tra le femmine di trovarne qualcuna particolarmente aggressiva

VelCrown
star3

gruppo betta femmine

Messaggio di VelCrown » 10/10/2017, 13:45

Se vuoi rischiare rischia, questi sono i risultati....

Comunque se ne era già parlato in sezione :-
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

stefano94
Ex-moderatore

gruppo betta femmine

Messaggio di stefano94 » 10/10/2017, 14:33

VelCrown ha scritto: Se vuoi rischiare rischia, questi sono i risultati....
Tra femmine? Solitamente la convivenza è tranquilla in acquari ben allestiti. Poi son sempre preciso caratteriali, capita quella aggressiva.

Elisabeth
star3

gruppo betta femmine

Messaggio di Elisabeth » 10/10/2017, 15:02

Quello che non riesco a capire è se va a fortuna o è la norma che le femmine siano aggressive le une con le altre....Leggendo in internet anche su siti specializzati nell'allevamento di questi pesci, sono solo i maschi che vengono tenuti da soli....È così oppure no?

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Dandano
Ex-moderatore

gruppo betta femmine

Messaggio di Dandano » 10/10/2017, 15:24

Mi ero informato un po' e quello che sono riuscito a capire è che si crea sempre una gerarchia con una femmina dominante.Il problema sarebbe nel caso ci fossero due o più femmine troppo aggressive non disposte ad accettare questa gerarchia e che potrebbero quindi combattere tra loro sino alla morte.
Non avendo esperienze dirette però non saprei dirti quanto sia facile che si crei questa gerarchia senza vittime
Questi utenti hanno ringraziato Dandano per il messaggio:
Elisabeth (10/10/2017, 16:01)
"Think globally, act locally"
27/09/2017

#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.

stefano94
Ex-moderatore

gruppo betta femmine

Messaggio di stefano94 » 10/10/2017, 15:26

Elisabeth ha scritto: Quello che non riesco a capire è se va a fortuna o è la norma che le femmine siano aggressive le une con le altre....Leggendo in internet anche su siti specializzati nell'allevamento di questi pesci, sono solo i maschi che vengono tenuti da soli....È così oppure no?
Le femmine si scontrano e creano Delle gerarchie, ma passati i primi tempi di inseguimento e parate, si va' a delineare questa gerarchia, con la femmina dominante che si prende il territorio migliore e le altre che si dividono il resto. A questo punto di norma convivono tranquillamente, certo qualche inseguimento ci sarà sempre, ma nulla di pericolo. Questa è la norma ma possono esserci le eccezioni. Anche perché spesso le femmine in commercio sono pompate di ormoni maschili per esaltarne i colori ed il pinnaggio e questo le rende aggressive, meglio evitare quelle femmine che sembrano quasi dei maschi plakat
Questi utenti hanno ringraziato stefano94 per il messaggio:
Elisabeth (10/10/2017, 16:01)

Elisabeth
star3

gruppo betta femmine

Messaggio di Elisabeth » 10/10/2017, 16:08

stefano94 ha scritto:
Elisabeth ha scritto: Quello che non riesco a capire è se va a fortuna o è la norma che le femmine siano aggressive le une con le altre....Leggendo in internet anche su siti specializzati nell'allevamento di questi pesci, sono solo i maschi che vengono tenuti da soli....È così oppure no?
Le femmine si scontrano e creano Delle gerarchie, ma passati i primi tempi di inseguimento e parate, si va' a delineare questa gerarchia, con la femmina dominante che si prende il territorio migliore e le altre che si dividono il resto. A questo punto di norma convivono tranquillamente, certo qualche inseguimento ci sarà sempre, ma nulla di pericolo. Questa è la norma ma possono esserci le eccezioni. Anche perché spesso le femmine in commercio sono pompate di ormoni maschili per esaltarne i colori ed il pinnaggio e questo le rende aggressive, meglio evitare quelle femmine che sembrano quasi dei maschi plakat
E l'aggressività è manifesta solo tra femmine della stessa specie o anche con altri pesci? Per esempio con i platy come si comporterebbe una femmina di betta? (o viceversa)

stefano94
Ex-moderatore

gruppo betta femmine

Messaggio di stefano94 » 10/10/2017, 20:29

Elisabeth ha scritto: E l'aggressività è manifesta solo tra femmine della stessa specie o anche con altri pesci? Per esempio con i platy come si comporterebbe una femmina di betta? (o viceversa)
Si ignorano. Platy e betta sono una pessima accoppiata però

Matty
Ex-moderatore

gruppo betta femmine

Messaggio di Matty » 10/10/2017, 20:36

Ciao se posso chiedere....
Perché vuoi mettere il maschio da solo?

Posted with AF APP

Bloccato