Hikari Betta Bio Gold gonfia
- Davide2732
-
Profilo Completo
Come da titolo, dopo aver somministrato 3-4 pellet per pesce di Hikari Bio gold noto che i pesci si gonfiano, soprattutto il ventre. In genere il giorno dopo gli do verdura e il giorno dopo ancora digiuno e questo li fa tornare normali. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema, con questo mangime?
- FedericoF
-
Profilo Completo
Ne stai dando troppo.
Se lo stai somministrando ad un betta bastano 5 o 6 granelli.
Io ne butto una decina ma ho anche le Trigonostigma
Se lo stai somministrando ad un betta bastano 5 o 6 granelli.
Io ne butto una decina ma ho anche le Trigonostigma
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- Davide2732
-
Profilo Completo
Come ho scritto sopra ne somministro 3-4 granelli per Betta, che è meno di quello che mi hai consigliato tu. Tieni conto che oltre ai 5 beta ,questi vengono anche mangiati dai 5 cardinali. E purtroppo sono solo le betta femmine che presentano questo ventre gonfio dopo i pasti. I cardinali e il maschio di Betta invece sembrano tollerarli meglio (nel primo posto ero stato un pò generico).
Spero che sia solo una questione di adattamento. Proverò comunque a ridurre le dosi
Spero che sia solo una questione di adattamento. Proverò comunque a ridurre le dosi
- FedericoF
-
Profilo Completo
Non è che mangino aria? Strano però, a me non capita, ho anch'io lo stesso identico mangime 

cit.
cit.
- Davide2732
-
Profilo Completo
Le femmine sono molto ingorde. Si accavallano l'una con l'altra per mangiare, se non mi sbrigo a dargliene fanno come dei piccoli salti fuori dall'acqua; quindi potrebbe essere che nella fretta di ingoiare buttino giù anche aria
. Ovviamente non succede con le verdure bollite visto che le tengo sommerse

- FedericoF
-
Profilo Completo
Se metti il mangime in un bicchiere con acqua di acquario e poi lo versi, il cibo affonda di più mi sembra. Tentar non nuoceDavide2732 ha scritto: ↑27/03/2017, 21:14Le femmine sono molto ingorde. Si accavallano l'una con l'altra per mangiare, se non mi sbrigo a dargliene fanno come dei piccoli salti fuori dall'acqua; quindi potrebbe essere che nella fretta di ingoiare buttino giù anche aria. Ovviamente non succede con le verdure bollite visto che le tengo sommerse

- Questi utenti hanno ringraziato FedericoF per il messaggio:
- Davide2732 (28/03/2017, 20:57)
cit.
cit.
- Davide2732
-
Profilo Completo
- nib79
-
Profilo Completo
- nib79
-
Profilo Completo