I miei Bettini. ...

Betta splendens, Colisa, Trichogaster, ecc...

Moderatori: Gioele, Starman

raffaella150
star3

I miei Bettini. ...

Messaggio di raffaella150 » 09/01/2016, 16:43

C'è ne son altri nascosti xke ancora piccini ma ecco i 7 più turbolenti :)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA :D

il mio sito sulle carnivore, http://www.fleischfressendepflanzen.ch/

Eagle
Ex-moderatore

Re: I miei Bettini. ...

Messaggio di Eagle » 13/01/2016, 0:28

Che belli! Sembrano vispi e in forma.

Vanno ancora daccordo? I miei oggi si sono pestati di brutto e ho dovuto dividerli... :)
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 13/01/2016, 0:56

ogni tanto Vlad apre le pinne xke credo stufo di quella nuvola di rompini intorno.....

si fregano le zanzare l'un l'altro, specie se ne butto poche ma non si azzuffano mai x il cibo, per il resto si sbecchettano nemmeno tanto convinti, quello che amano è inseguirsi e cacciare in gruppo.....

spesso pare che siano di riposo, fermi in mezzo alle piante....
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA :D

Eagle
Ex-moderatore

Messaggio di Eagle » 13/01/2016, 1:07

Sembra che qualcuno abbia le bande laterali di sottomissione...
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 13/01/2016, 1:13

sono bellissimi!
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

pantera
star3

Messaggio di pantera » 13/01/2016, 3:23

raffaella150 ha scritto:quello che amano è inseguirsi e cacciare in gruppo.....
In pratica sono dei lupi :))

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 13/01/2016, 10:08

No, nessuna sottomissione, se ci fosse le bande sarebbero verticali ....semplicemente credo che le strisciate siano le femmine, gli altri i maschi o altre femmine non ancora del tutto formate.
Cmq son tutti tranquilli, anche al mattino, solo quando stanno in caccia si agitano.

Eagle
Ex-moderatore

Messaggio di Eagle » 13/01/2016, 13:24

raffaella150 ha scritto:No, nessuna sottomissione, se ci fosse le bande sarebbero verticali ....semplicemente credo che le strisciate siano le femmine, gli altri i maschi o altre femmine non ancora del tutto formate.
Cmq son tutti tranquilli, anche al mattino, solo quando stanno in caccia si agitano.
Non esattamente Raffaella...
Le bande orizzontali nelle femmine indicano sottomissione e disponibilità all'accoppiamento.
Le bande orizzontali invece significano sottomissione e stop, succede non solo nelle femmine ma anche nei maschi, sottomessi appunto da un altro maschio. Spesso i maschi sottomessi, o impauriti, da altri non sviluppano pienamente le caratteristiche tipiche dei maschi, quindi colori accesi e pinne sviluppate, ma al contrario possono sembrare addirittura femmine...

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 13/01/2016, 15:01

Allora mi spieghi xke le bande ce le hanno avute da subito? Li ho spostati uno a uno da una vasca all'altra col mestolo e li ho osservati bene, solo una parte di quelli sul centimetro avevano le bande orizzontali, insomma quanti di voi ne hanno 21 subadulti ancora insieme coi genitori? Magari la convivenza genere altre reazioni.

pantera
star3

Messaggio di pantera » 13/01/2016, 16:19

Eagle ha scritto:Spesso i maschi sottomessi, o impauriti, da altri non sviluppano pienamente le caratteristiche tipiche dei maschi, quindi colori accesi e pinne sviluppate, ma al contrario possono sembrare addirittura femmine...
Sottolineò questo passaggio i maschi vanno separati sempre durante la crescita perché sono inibiti, e nel peggiore dei casi possono sembrare femmine (non è raro che siano venduti come femmine) ma possono rimanere anche molto più piccoli, a me è capitato di acquistare betta che pensavo fossero ancora piccoli salvo poi accorgermi che erano adulti non sviluppati abbastanza, credo che gli allevatori a volte separano solo gli esemplari migliori

La convivenza genera sottomissione e nient altro...ed ė tutta altro che un modo naturale di allevarli visto che in natura difficilmente rimangono a lungo in pochi centimetri d'acqua,tenendo presente che spesso quelle che noi in natura chiamiamo pozzanghere hanno un estensione molto maggiore dei nostri acquari

Bloccato