Buonasera,come da titolo,vorrei che qualche esperto mi aiuti a capire questo betta che ho acquistato da poco se sia maschio o femmina, è molto bello mi piace,ma siccome me lo hanno venduto per maschio,ho qualche dubbio per la forma delle pinne,non so se riguardano il suo sesso f oppure sia una qualche specie con pinna stretta.
Se necessario potrei inserire qualche altro scatto più dettagliato. Grazie
Identificazione sesso Betta
- AlessandroAmoroso
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
- Gioele
-
Profilo Completo
selezione plakat sicuro.
poi maschio...boh.
o è davvero molto giovane e con una pinna anale molto strana, oppure io lo darei per femmina.
riesci a vedere bene
poi maschio...boh.
o è davvero molto giovane e con una pinna anale molto strana, oppure io lo darei per femmina.
riesci a vedere bene
in lezzo alle pinne ventrali se vedi un puntino bianco?AlessandroAmoroso ha scritto: ↑20/04/2022, 19:44Buonasera,come da titolo,vorrei che qualche esperto mi aiuti a capire questo betta che ho acquistato da poco se sia maschio o femmina, è molto bello mi piace,ma siccome me lo hanno venduto per maschio,ho qualche dubbio per la forma delle pinne,non so se riguardano il suo sesso f oppure sia una qualche specie con pinna stretta.
Se necessario potrei inserire qualche altro scatto più dettagliato. Grazie
20220420_193728_1363758214851818478.jpg20220420_193757_8788284084827117702.jpg20220420_193744_8829021888340507830.jpg
- Questi utenti hanno ringraziato Gioele per il messaggio:
- AlessandroAmoroso (22/04/2022, 11:19)
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- AlessandroAmoroso
-
Profilo Completo
Grazie
È sicuramente molto giovane, avrà qualche mese di vita, comunque il puntino bianco che sarebbe l'ovodepositore non lo vedo,non so se forse è ancora troppo piccolo, diciamo che di betta non ne capisco una mazza, per ora darei per buona la parola del venditore.
Posted with AF APP
- Gioele
-
Profilo Completo
questo unito alla giovane età, potrebbe darlo per maschio e spiegare perché il muso non sia ancora "da maschio".AlessandroAmoroso ha scritto: ↑22/04/2022, 11:18comunque il puntino bianco che sarebbe l'ovodepositore non lo vedo
detto ciò, spero tu lo abbia pagato poco, perché ok selezione plakat, ma quelle pinne non sono belle, sono tutti scarti di selezione quelli che vediamo nei negozi, ma qui è tanto scarto, sembra la pinna anale di una femmina
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- AlessandroAmoroso
-
Profilo Completo
Gioele La mia domanda era solo una curiosità, anche se è uno scarto dello scarto l'importante è che a me piace come sta nel mio acquario, poi mi piace guardarlo ed ha un bel carattere, che sia m o f non mi cambia niente in fin dei conti, comunque grazie della tua disponibilità.
Saluti.
Saluti.
Posted with AF APP
- Gioele
-
Profilo Completo
mi spiace se l'hai presa come una critica, non lo era.AlessandroAmoroso ha scritto: ↑22/04/2022, 12:25La mia domanda era solo una curiosità, anche se è uno scarto dello scarto l'importante è che a me piace come sta nel mio acquario, poi mi piace guardarlo ed ha un bel carattere, che sia m o f non mi cambia niente in fin dei conti, comunque grazie della tua disponibilità.
è abbastanza risaputo che io stesso ho betta che dal punto di vista della selezione sono messi in maniera davvero ignobile.
il mio discorso era solo di onestà di chi lo ha venduto, un buon plakat costa dai venti ai troppi euro, quell'esemplare, no. quindi spero non ti abbiano fatto pagare un bastardino del canile come un cane di razza insomma. sono cose che mi fanno alterare, significa fregare il cliente. solo quello, poi tra standard e bellezza effettiva del pesce, o gusto, o altro, ci passa un abisso, chiaro che io sono più affezionato ai miei sgorbi che ad un bel betta da 50€. ma mi pare ingiusto pagarne 25 per uno che ne vale 6.
detto questo, sì le femmine e i maschi hanno una gestione identica, le femmine ho osservato che sono più longeve in media, quindi da questo punto di vista potrebbe essere persino un vantaggio.
la pinna non mi convince ripeto, e il muso non ha i caratteri che si sviluppano nei maschi, però l'ovodepositore è visibile anche da molto giovane, quindi se non c'è è probabile che sia maschio
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- AlessandroAmoroso
-
Profilo Completo
Gioele, assolutamente non l'ho presa male ed anzi ho apprezzato il tuo contributo,è facile fraintendere i toni scrivendo sul forum,soprattutto ad uno come me che non è bravo a scrivere, volevo solo spiegare che per me non era importante l'estetica,ok detto questo...l'ho pagato poco,ma l'ho pagato per maschio non di selezione cioè 14 euro, anch'io tempo fa presi un bel esemplare che arrivò dall'estero e lo pagai 50 euro,ma ora non ne sentivo la necessità, anche perché i betta li compro solo se vedendoli mi trasmettono qualcosa che dipende anche dal carattere, non ti so spiegare...comunque vediamo quando si svilupperà ulteriormente se riusciamo ad identificare il sesso.
Ciao e grazie...
Ciao e grazie...

Posted with AF APP