Il mio betta fa il nido di bolle ogni giorno...

Betta splendens, Colisa, Trichogaster, ecc...

Moderatori: Gioele, Starman

Bloccato
Marko0391
star3

Messaggio di Marko0391 » 17/03/2021, 20:43

Salve ragazzi da circa un mese ospito in un mio 25 litri un betta convive pacificamente almeno al momento con 3 caridina temperatura 25 gradi pH 7 GH 5 KH 3, ho notato che da tre giorni che ha fatto il nido di bolle è ogni giorno lo vedo sempre più grande e curato nei dettagli,volevo capire se è normale che lo fa anche Senza la femmina o sta impazzendo o è depresso :D ma se volessi fargli un piccolo regalino comprare una femmina..... è una scelta saggia? Xke a quanto ho letto sull l’articolo la femmina va messa solo per la riproduzione e poi va tolta perché sennò i litigi sono all ordine del giorno, considerando che non ho un altra vasca per poi spostare la femmina avrei un altro 25 litri ma lo tengo mono specie per i danio margaritatus voi che dite potrebbero convivere anche dopo l accoppiamento? O è meglio lasciargli fare il nido di bolle tutte le volte che vuole e lasciarlo solo? Ahahaha

Starman
Moderatore

Messaggio di Starman » 17/03/2021, 22:07

Ciao :) il nido di bolle è assolutamente normale, lo fanno anche solo per marcare il territorio ;)
Marko0391 ha scritto:
17/03/2021, 20:43
comprare una femmina..... è una scelta saggia?
Molto, molto rischioso :-?? se non hai una seconda vasca in cui metterla in caso d’emergenza, meglio lasciar perdere ;)
«Reality is for people who can't face drugs»

Marko0391
star3

Messaggio di Marko0391 » 17/03/2021, 22:26

Grazie @Starman allora lascio stare volevo solo sapere se magari era una sorta di stress per lui invece a quanto ho capito è una cosa positiva di impadronisce della vasca 😁

Bloccato