Il mio nuovo betta...

Betta splendens, Colisa, Trichogaster, ecc...

Moderatori: Gioele, Starman

Eagle
Ex-moderatore

Il mio nuovo betta...

Messaggio di Eagle » 03/02/2015, 21:47

Ciao a tutti!
Ecco a voi "Betto" :)

Ho girato per una settimana, tre negozi. Li avevano tutti o rossi o blu. Poi passo in un grosso negozio di giardinaggio e, nella zona acquari, ho notato questo, per me, bellissimo betta. Rispetto agli altri mi ha colpito e mi ci sono subito affezionato. A proposito, il suo colore fa impazzire la mia ragazza, che adora il lilla! :D

Direi che si è ambientato in fretta, il secondo giorno ha già fatto il nido!

Che ne pensate?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)

Eagle
Ex-moderatore

Re: Il mio nuovo betta...

Messaggio di Eagle » 03/02/2015, 21:51

Altre foto...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)

pippove
star3

Messaggio di pippove » 03/02/2015, 21:58

BELLISSIMO!!! veramente maestoso anch'io ho un betta nel secondo acquario e quando lo guardo mi rattristo a pensare che non si possano mettere tanti maschi in un' unica vasca, secondo me sarebbe uno degli acquari più belli, ma contro Madre Natura non si può andare
HO AGGIUNTO IL CIFO AZOTO!!

projo
Top User

Messaggio di projo » 03/02/2015, 22:05

Splendido esemplare, hai fatto un'ottima scelta!

Eagle
Ex-moderatore

Messaggio di Eagle » 03/02/2015, 23:27

Pensare che il negoziante non me lo aveva nemmeno fatto vedere. A sua detta non lo voleva nessuno, li cercavano tutti o blu o rossi... :)

Davvero, un acquario con cinque o sei betta maschi sarebbe uno degli acquari più belli in assoluto. Peccato non si possa...

projo
Top User

Messaggio di projo » 03/02/2015, 23:57

...la gente è strana...

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 04/02/2015, 1:31

lo dico sempre che la gente non capisce nulla, questi pesci son tutti bellissimi, ma le varianti chiare o totalmente nere sono spettacolari, davvero peccato che piü di uno non si possa.

il tuo è semplicemente stupendo, è un half moon?
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA :D

il mio sito sulle carnivore, http://www.fleischfressendepflanzen.ch/

enkuz
Ex-moderatore

Messaggio di enkuz » 04/02/2015, 8:48

bello ed originale... complimenti !!!
dal mio negoziante ne ho visto uno giallo e bianco... spettacolare all'inverosimile... purtroppo non potevo prenderlo !!!

mi piacciono i colori insoliti per il betta... la maggioranza di quelli che si vedono sono blu e rossi oppure blu.

Eagle
Ex-moderatore

Messaggio di Eagle » 04/02/2015, 17:56

Grazie!

Devo dire che è molto particolare, e anche piuttosto vispo!

Non mi sembra un half-moon.
Se non sbaglio è un veil tail bicolor... Non so...

Saxmax
Amministratore

Messaggio di Saxmax » 04/02/2015, 23:35

Eagle ha scritto:Non mi sembra un half-moon
Neanche a me, la forma della caudale pare troppo stretta per un half. Ma dalle foto non si capisce benissimo. :-??
Poco male, del resto, non è così importante. Di sicuro è un bellissimo esemplare. :-bd
"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia

Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.

Bloccato