La storia del betta salterino

Betta splendens, Colisa, Trichogaster, ecc...

Moderatori: Gioele, Starman

Bloccato
Avatar utente
fabrizio.monaco
star3
Messaggi: 1077
Iscritto il: 13/06/16, 12:18

La storia del betta salterino

Messaggio di fabrizio.monaco » 20/04/2017, 10:09

Ragazzi ieri mi è successa una cosa simpatica....perchè non è finita in tragedia :D .... premesso che ho adibito la veranda con un mobiletto ed ho 2 acquari accanto ma su livelli differenti............immaginate un acquario a sx(in alto) e uno a dx(in basso) su diversi livelli , abitati da bette maschi e femmine....separati ovviamente...........allora vado per sistemare l'acquario di sx( elimino alghe, faccio rabbocco etc etc) e improvvisamente qualcosa mi sbatte sulla mano ( immaginate tra me e l'acquario in basso almeno 30 cm)...allora mi immobilizzo per non pestare niente e guardo sul pavimento......e mi trovo il piccolo disonesto (quello in foto) disteso sul pavimento saltellando @-) , allora con delicatezza lo prendo e lo rimetto nel suo acquario..........dopo un oretta di rincoglionimento sul fondo lo vedo nuovamente attivo come sempre. A parte lo spavento x il volo, che conseguenze potrebbe avere? Ho messo un pò di catappa....non si sa mai :D .
La mia conclusione???? Convinto che stessi dando da mangiare agli altri e a lui no....indispettito ha pensato ora lo colpisco così vede che ci sono pure io :)) =))
Tragedia sfiorata ma non consumata :D Volevo solo condividere la storia :ymblushing:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Steinoff
Ex-moderatore
Messaggi: 11424
Iscritto il: 21/02/17, 0:28

La storia del betta salterino

Messaggio di Steinoff » 20/04/2017, 10:27

Va là che son davvero particolari i Betta, e' finita bene e ci si puo' ridere su :-bd :D
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Avatar utente
fabrizio.monaco
star3
Messaggi: 1077
Iscritto il: 13/06/16, 12:18

La storia del betta salterino

Messaggio di fabrizio.monaco » 20/04/2017, 12:25

si anche se sotto la gola si è scurito di molto...credo dovuto allo spavento :-?

Avatar utente
FedericoF
Ex-moderatore
Messaggi: 10533
Iscritto il: 29/03/16, 21:14

La storia del betta salterino

Messaggio di FedericoF » 20/04/2017, 14:51

Tutto normale non preoccuparti. Vivono anche parecchio fuori dall'acqua. Questo è il motivo per cui si sconsiglia di tenerli in vasche aperte. Tu avevi il coperchio aperto, ma immagina se nkn avessi proprio il coperchio ;)
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Avatar utente
Nancy
star3
Messaggi: 96
Iscritto il: 04/02/17, 14:18

La storia del betta salterino

Messaggio di Nancy » 20/04/2017, 15:58

Ma che bello che è *_*

Avatar utente
Michele09
star3
Messaggi: 878
Iscritto il: 30/04/16, 17:19

La storia del betta salterino

Messaggio di Michele09 » 22/04/2017, 12:44

Bel marble! E si, i betta sono fatti a modo loro...
Parlare di "Pesci" trovo non abbia senso, è un po' come parlare di cani, senza considerare che esistono diverse specie, Barboncini, volpini, pastori tedeschi... direste che hanno tutte le stesse esigenze?

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti