Lalius insieme a Trichopodus trichopterus?

Betta splendens, Colisa, Trichogaster, ecc...

Moderatori: Gioele, Starman

Bloccato
blateraquos
star3

Messaggio di blateraquos » 22/11/2017, 12:07

Ciao, ho già una coppia di Lalius (Cobalto + femmina) con 6 Rerio. Un amico mi sta proponendo di prendermi anche una sua coppia di Trichopodus trichopterus adulti. Ho trovato articoli che li abbina tranquillamente e li abbina all'interno dei 100lt che ho a disposizione, io invece nutro alcuni dubbi, primo perché il trichopterus è già di 12 cm e potrebbe crescerne ancora un paio, secondo perché è comunque un pesce territoriale e in parte lo è anche il Lalius.

L'acquario è discretamente piantumato, con vari rifugi e una buona quantità di phyllantus flutans.
Che ne pensate?

Steinoff
Ex-moderatore

Messaggio di Steinoff » 22/11/2017, 12:20

blateraquos ha scritto: Che ne pensate?
Ciao blateraquos, non conosco approfonditamente il comportamento dei Trichopodus trichopterus, ma so che i Trichogaster lalius non amano la vicinanza di altri anabantidi diventando facilmente abbastanza irrequieti e aggressivi nei loro confronti e, piu' in genere, so che e' preferibile evitare la convivenza tra anabantidi differenti. Aspettiamo anche di sentire che ne pensa @stefano94 :)
Questi utenti hanno ringraziato Steinoff per il messaggio:
blateraquos (22/11/2017, 12:45)
Sed quis custodiet ipsos custodes?

stefano94
Ex-moderatore

Messaggio di stefano94 » 22/11/2017, 12:28

Il trichopodus trichopterus è uno dei pesci più stronzi che puoi trovare nel giro acquariofilo, lascia perdere, in riproduzione ti fanno tranquillamente fuori i due Lalia, se non lo fanno prima.
Questi utenti hanno ringraziato stefano94 per il messaggio:
blateraquos (22/11/2017, 12:45)

blateraquos
star3

Messaggio di blateraquos » 22/11/2017, 12:49

stefano94 ha scritto: Il trichopodus trichopterus è uno dei pesci più stronzi che puoi trovare nel giro acquariofilo, lascia perdere, in riproduzione ti fanno tranquillamente fuori i due Lalia, se non lo fanno prima.
Grazie. Con la tua definizione me li hai già resi simpatici, ma per questa volta passo. :-)

Pericolo scampato per il mio Lalius cobalto.

stefano94
Ex-moderatore

Messaggio di stefano94 » 22/11/2017, 12:56

blateraquos ha scritto: Con la tua definizione me li hai già resi simpatici, ma per questa volta passo. )
Sono sicuramente dei bei pesci da allevare, con i giusti coinquilini.
Questi utenti hanno ringraziato stefano94 per il messaggio:
blateraquos (22/11/2017, 21:07)

Bloccato