litraggio minimo betta
- abalest14
-
Profilo Completo
litraggio minimo betta
buongiorno, volevo allestire un tubo da 8lt senza filtro per fare un blackwater ma prima di farlo volevo sapere se troppo piccolo per un betta.
Grazie
Grazie
- aldopalermo
-
Profilo Completo
litraggio minimo betta
Ciao,
8 litri lordi sono pochi per un Betta.
8 litri lordi sono pochi per un Betta.
Aldo 
https://acquariofilia.org/fertilizzazione/guida-fertilizzazione-pmdd/

https://acquariofilia.org/fertilizzazione/guida-fertilizzazione-pmdd/
- LouisCypher
-
Profilo Completo
litraggio minimo betta
Pochini, sì... anche perché tra fondo, un minimo di arredi e la distanza dal bordo vasca se arrivi a 5 netti è già tanto
Posted with AF APP
Integrity is being good even if no one is watching
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
- Starman
-
Profilo Completo
litraggio minimo betta
Ciao
molto al limite come detto già dai ragazzi, ma nel dubbio…misure?

«Reality is for people who can't face drugs»
- Valerio87
-
Profilo Completo
litraggio minimo betta
Io ho avuto una femminuccia per circa un anno e 2 mesi in un 10 litri e stava strettina. Ha vissuto alla fine quello che doveva e non si è ammalata ma sicuramente avrebbe potuto stare meglio.
In sostanza in 10 litri ci sta? Si ci può campare. Consigliato? No. Più che altro in 8 litri i valori sono tostissimi da equilibrare.
Ora ho un maschietto in 20L saranno un 15 lordi e ci sta bene. Credo 20 sia il minimo.
Aggiunto dopo 1 minuto 17 secondi:
20L minimo giusto? Anche se in 10 piantumati con temperatura 25-27 e valori tenuti bene ci vive vero? (Però sconsigliato)
In sostanza in 10 litri ci sta? Si ci può campare. Consigliato? No. Più che altro in 8 litri i valori sono tostissimi da equilibrare.
Ora ho un maschietto in 20L saranno un 15 lordi e ci sta bene. Credo 20 sia il minimo.
Aggiunto dopo 1 minuto 17 secondi:
20L minimo giusto? Anche se in 10 piantumati con temperatura 25-27 e valori tenuti bene ci vive vero? (Però sconsigliato)
- Starman
-
Profilo Completo
litraggio minimo betta
20 sono ottimi, 10 se con il giusto allestimento ed un betta a pinne lunghe (più lenti negli spostamenti) è fattibile
20 sono ottimi, 10 se con il giusto allestimento ed un betta a pinne lunghe (più lenti negli spostamenti) è fattibile
- Valerio87
-
Profilo Completo
litraggio minimo betta
In effetti il mio è lento. Ogni tanto ha il guizzetto bullo ma dura 1 secondo 
- Valerio87
-
Profilo Completo
litraggio minimo betta
Mannaggia mi hai fatto rivenire la voglia! Ho il 10 litri avviato in salone da 2 mesi ci sono 4 caridina e solo piante. A questo punto... Un pensierino potrei farcelo aggiustando leggermente i Valori?
Mannaggia mi hai fatto rivenire la voglia! Ho il 10 litri avviato in salone da 2 mesi ci sono 4 caridina e solo piante. A questo punto... Un pensierino potrei farcelo aggiustando leggermente i Valori?
- Starman
-
Profilo Completo
litraggio minimo betta
finché ci sono queste il betta lo eviterei
quali sono le misure della vasca?
finché ci sono queste il betta lo eviterei

quali sono le misure della vasca?
- Valerio87
-
Profilo Completo
litraggio minimo betta
Ho già il 20L di cui parlavamo con caridina e Betta e loro vanno d'accordo. Cioè dipende dal carattere del pesce e lo so, però in questo caso si ignorano totalmente. Il problema è che il betta potrebbe infastidirle o ucciderle?
Guarda avrà una colonna d'acqua non superiore ai 20cm. È già ben piantumato ma non eccessivamente. Potrei spostare le caridina nel 20L comunque se quello è il problema e lasciare la magnifica lumaca che mi ha pulito tutto il vetro. C'è illuminazione, filtro e volendo termostato. Che dici un 10L ad hoc per una bettina lo possiamo achittare?
Aggiunto dopo 4 minuti 51 secondi:
Attualmente ha durezza 4-5 pH 7, NO3- 25 NO2- 0.
Cambio con osmosi e abbasserei anche qui pH. Tanto devo prendere le catappa per il 20L e fare su per giù lo stesso lavoro. Per le neocaridina posso metterle se è un problema insieme alle altre nel 20L dove però già vivono col betta.
Ho già il 20L di cui parlavamo con caridina e Betta e loro vanno d'accordo. Cioè dipende dal carattere del pesce e lo so, però in questo caso si ignorano totalmente. Il problema è che il betta potrebbe infastidirle o ucciderle?
Guarda avrà una colonna d'acqua non superiore ai 20cm. È già ben piantumato ma non eccessivamente. Potrei spostare le caridina nel 20L comunque se quello è il problema e lasciare la magnifica lumaca che mi ha pulito tutto il vetro. C'è illuminazione, filtro e volendo termostato. Che dici un 10L ad hoc per una bettina lo possiamo achittare?
Aggiunto dopo 4 minuti 51 secondi:
Attualmente ha durezza 4-5 pH 7, NO3- 25 NO2- 0.
Cambio con osmosi e abbasserei anche qui pH. Tanto devo prendere le catappa per il 20L e fare su per giù lo stesso lavoro. Per le neocaridina posso metterle se è un problema insieme alle altre nel 20L dove però già vivono col betta.