Ciao a tutti, oggi ho notato che sono spuntate tre lumachine (dalla foto non sembra ma sono molto piccole) nel mio acquario popolato da un Betta.
Credo siano arrivate dalle piante, comunque non me ne intendo e vorrei sapere da voi che lumaca è e se è nociva, o se può restare in acqua. Grazie mille
Aggiunto dopo 19 secondi:
Lumaca in acquario con Betta
- miribiri
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Tiziano92
-
Profilo Completo
Physa
queste ti mangiano anche il Betta.
Scherzo.
Lasciale pure. Non fanno danni. Sono detrittivore, mangiano piante in decomposizione, avanzi di cibo e qualche alghetta.
Poi magari ci gioca il pesce così si diverte

Scherzo.
Lasciale pure. Non fanno danni. Sono detrittivore, mangiano piante in decomposizione, avanzi di cibo e qualche alghetta.
Poi magari ci gioca il pesce così si diverte

Posted with AF APP
- miribiri
-
Profilo Completo
- Tiziano92
-
Profilo Completo
Dalla presenza delle lumache posso dedurre tu abbia messo piante vere in acquario, giusto?
Ricordo che le avevi di plastica
Se ti va metti pure qualche foto

Ricordo che le avevi di plastica

Se ti va metti pure qualche foto

Posted with AF APP
- miribiri
-
Profilo Completo
Si, ne avevo messe due vere ma sono durate si e no una settimana. Accendevo la luce a LED da 3W (per un acquario di circa 10 litri o poco più) per circa 8 ore al giorno ma sono marcite…sono andata al negozio dove le ho comprate e mi è stato detto che più che la luce probabilmente erano i valori dell’acqua e che mi conveniva riprenderle di plastica, le ho prese morbide e senza ciuffi appuntiti.
Per il pH ho messo qualche pignetta e il mio betta sembra stare bene, la coda prima aveva dei buchetti ed era sfilacciata, ora è tornata normale.
Approfitto per chiedere un’altra cosa…oggi mentre gli davo da mangiare ha iniziato a saltare. Le due volte che ho avvicinato la mano all’acqua per lasciar cadere il cibo lui è saltato contro la mia mano…di solito non salta mai!
Per il pH ho messo qualche pignetta e il mio betta sembra stare bene, la coda prima aveva dei buchetti ed era sfilacciata, ora è tornata normale.
Approfitto per chiedere un’altra cosa…oggi mentre gli davo da mangiare ha iniziato a saltare. Le due volte che ho avvicinato la mano all’acqua per lasciar cadere il cibo lui è saltato contro la mia mano…di solito non salta mai!
- Elisotta
-
Profilo Completo
Ciao!!
3w è poca come luce ma ci sono piante che volendo si possono provare anche con 3w di luce tipo le galleggianti come la salvinia natans, le Cryptocoryne, microsorum, e forse anche della hygrophila polisperma, o della najas guadalupensis. Puoi provare a cercare nel nostro mercatino e fartele spedire!
Ti straconsiglio di riprovare con le piante vere perché le piante di plastica non aiutano nulla.
Hai idea dei valori che hai in vasca? Che acqua usi per il tuo Bettino?
Il fatto che salti può voler dire tutto o niente. Capiamo meglio
3w è poca come luce ma ci sono piante che volendo si possono provare anche con 3w di luce tipo le galleggianti come la salvinia natans, le Cryptocoryne, microsorum, e forse anche della hygrophila polisperma, o della najas guadalupensis. Puoi provare a cercare nel nostro mercatino e fartele spedire!
Ti straconsiglio di riprovare con le piante vere perché le piante di plastica non aiutano nulla.
Hai idea dei valori che hai in vasca? Che acqua usi per il tuo Bettino?
Il fatto che salti può voler dire tutto o niente. Capiamo meglio
Posted with AF APP
"The best way to observe a fish Is to be a fish" J. Costeau