Oltre ad essere bruttino e magrolino, è veramente minuscolo, sembra quasi un avannotto, nella foto con il mio dito davanti era proprio dietro, per dare l'idea...sarà tre-quattro volte più piccolo di un betta adulto, è sempre stato così da quando l'ho visto arrivare in negozio.
Comunque, per ora è in una vaschetta di quarantena, non che non l'abbia già fatta al negozio, per ora ho messo l'acqua più o meno con gli stessi valori del negozio, piano piano coi cambi usando più demineralizzata cerco di abbassare durezze e pH.
Pensavo di mettere una foglia di catappa e un bel ciuffo di egeria, poi vedere come va, stasera ha mangiato dei granuli Hikari voracemente, domani provo a dargli le larve di zanzara.
Poi sono indecisa se sistemarlo nel 57 litri con i Danio rimasti e i Pangio (temo però che si abboffi con il loro cibo) altrimenti potrei allestirgli il minicubetto da 12 litri che ospita adesso i due Carassi scodati (che se guariscono andranno nel pond fuori) certo è piccolo ma è talmente piccolo anche lui...
@Gioele @Starman consigli e commenti?