My Betta Smaragdina...

Betta splendens, Colisa, Trichogaster, ecc...

Moderatori: Gioele, Starman

Bloccato
Eagle
Ex-moderatore

My Betta Smaragdina...

Messaggio di Eagle » 18/05/2016, 22:27

Ho preso da poco questa bellezza, è uno Smaragdina (wild). :)

Sono riuscito a fare questa foto anche se il Betta deve ancora ambientarsi per bene, i colori si accentueranno ancora. Devo dire che dal vivo è ancora più bello che in foto.

Appena riesco farò una foto anche alla femmina, più piccola, meno colorata ma altrettanto interessante. ;)

Il video qui non riesco a caricarlo, chi lo volesse vedere può trovarlo su Betta Maniac, il nostro piccolo gruppo Facebook. :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)

Michele09
star3

Re: My Betta Smaragdina...

Messaggio di Michele09 » 18/05/2016, 22:56

Che bello *_____* Vero che distribuisci gratis avannotti a tutto il forum???? xD. Bellissimo esemplare! ^-^
Parlare di "Pesci" trovo non abbia senso, è un po' come parlare di cani, senza considerare che esistono diverse specie, Barboncini, volpini, pastori tedeschi... direste che hanno tutte le stesse esigenze?

Kurt1897
star3

Messaggio di Kurt1897 » 18/05/2016, 23:49

Che spettacolo!!! :-o

Ma quanti betta hai ?? 80 mila ???

Profonda invidia... X( X( X(
Ultima modifica di Kurt1897 il 19/05/2016, 7:10, modificato 1 volta in totale.

lucazio00
Moderatore Globale

Messaggio di lucazio00 » 19/05/2016, 0:11

A dire dall'avatar...SI
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"

Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 19/05/2016, 9:23

Ma non doveva cacciarti di casa se avessi aggiunto altre vasche?

Invidia....
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

lorenzo165
Ex-moderatore

Messaggio di lorenzo165 » 19/05/2016, 15:15

Eagle ha scritto:Ho preso da poco questa bellezza, è uno Smaragdina (wild). :)
Bellissimo!!! :)
:-? Peccato che ne hai solo uno, non è eccessivamente aggressivo tant'è vero che più maschi possono convivere nella stessa vasca se allevati insieme sin da giovani.

Per non trovarti impreparato devi procurarti qualche noce di cocco, perchè alcune coppie depongono le loro uova all'interno di cavità. ;)

Eagle
Ex-moderatore

Messaggio di Eagle » 20/05/2016, 0:40

Ahahahah ragazzi, si, ora mi darò una calmata, anche perché ho preso anche una coppia di selezionati, Hmpk "yellow banana", in Indonesia li chiamano così... :D

Guarda, l'idea sarebbe quella di prendere una vasca più grande per loro. Per il momento non me la sono sentita di prendere più di una coppia visto che a disposizione avevo un cubo da trenta litri, oltre al fatto che questi wild non costavano poco... ;)
Ti metto una foto del cubo qui sotto, come vedi fra radici e pietre laviche ci sono anfratti e rifugi più che sufficienti credo.
Tieni presente che ho aggiunto del limnobium, della catappa e una bustina di Betta Spa della Tabtora (foto sotto, non guardare il mangime perché è l'unica foto che ho fatto alla busta). :)
Ieri ho inserito la femmina e stanno convivendo benissimo.
Come pH ero a 6.4, ora con la catappa si abbasserà ancora, vorrei arrivare almeno a 6...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)

Eagle
Ex-moderatore

Messaggio di Eagle » 23/05/2016, 17:18

Oggi la coppietta si è data da fare... :D

Ecco a voi qualche scatto dell'accoppiamento. :x :)

Eagle
Ex-moderatore

Messaggio di Eagle » 29/05/2016, 16:27

Ecco a voi qualche avannotto di Betta Smaragdina! :)

Sono in vasca con i genitori... Come sapete a me piacciono le riproduzioni "al naturale". ;)

Michele09
star3

Messaggio di Michele09 » 29/05/2016, 19:15

*invidia* :(
Parlare di "Pesci" trovo non abbia senso, è un po' come parlare di cani, senza considerare che esistono diverse specie, Barboncini, volpini, pastori tedeschi... direste che hanno tutte le stesse esigenze?

Bloccato