Ciao a tutti mi chiedevo se secondo voi è possibile che un betta di annoi, chiedo perché leggendo su internet ho visto che c'è questa possibilità. A voi è mai successo?E come avete fatto a risolvere?
Ho visto che ci sono anche dei "giochi" come dei tronchi galleggianti, delle palline da ping pong, una foglia per farli riposare che si attacca con una ventosa. cosa ne pensate?
Noia nei Betta
- Gioele
-
Profilo Completo
Noia nei Betta
Capisco da cosa lo dicano, non è proprio vero.
Mi è capitato col mio capostipite, mettendo assieme a lui delle trigonostigma mi sono reso conto che la noia era solo pacatezza, infatti manteneva gli stessi comportamenti con la differenza che se una rasbora gli si avvicina a partiva un morso...
I betta se non c'è tensione in vasca si muovono piuttosto poco, i maschi poi pure di meno. Se vuoi farlo nuotare un po' prendili del cibo vivo, tipo una coltura di daphnie, lì sì che si diverte e nuota
Bastano le piante.
Mai provato ad addestrare uno. Non è necessario, se vuoi provare a giocarci, sono curioso

Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

-
-
Profilo Completo
Noia nei Betta
Ma infatti anche a me è sembrato particolarmente strano so che di per se il betta non si muove molto, ti allego le foto della foglia e dei tronchi, non sono per insegnarli dei giochetti ma solo per stimolarlo credo anche se su Tik Tok ho visto un ragazzo che lo aveva fatto saltare in un canestro a pelo d'acqua
Anche perché stamattina per dargli da mangiare mi ha tirato una craniata sull'unghia e ha fatto un suono bello forte, non ci metterei il dito

Anche perché stamattina per dargli da mangiare mi ha tirato una craniata sull'unghia e ha fatto un suono bello forte, non ci metterei il dito

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Gioele
-
Profilo Completo
Noia nei Betta
Senza che tu gli faccia fare qualcosa, lui non se li cagherà di striscio gli anelli in vasca.
"addestrare" un pesce potrebbe pure essere figo, non utile, non saprei da dove iniziare con un pesce, ma potrebbe essere figo, mettergli gli arredi in vasca e basta, metti un pezzo di legno che è più bello e da più possibilità di nascondersi o riposare
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

-
-
Profilo Completo
Noia nei Betta
Credo di essermi espresso male ahahah non volevo assolutamente mettergli queste cose in vasca o addestrarlo era solo pura curiosità avendolo visto sul web comunque grazie per le tue risposte ahah c'è sempre da imparare
- Wildino
-
Profilo Completo
Noia nei Betta
Ciao
Io penso che in un acquario ben allestito un Betta abbia sempre qualcosa che lo impegna
Il mio ogni volta che passo davanti all' acquario lo trovo intento in un' attività diversa... costruisce il nido, va in parata, tormenta le chiocciole, cerca cibo in giro, pattuglia il territorio... a volta riposa anche, si appoggia su una foglia vicina alla superficie e ci resta per un pò, poi riparte. Il Betta è un pesce particolare, io interagisco parecchio con il mio, è curioso e anche parecchio intelligente... gli somministro il cibo con le pinzette così posso simulare una sorta di "caccia", se inserisco un dito nell' acqua lo segue e viene a strusciarsi e sembra sempre interessato ai miei movimenti quando sistemo intorno all' acquario ( probabilmente vuole da mangiare
, anche se ho notato un comportamento preciso quando sto per dargli da mangiare, nonostante lo faccia sempre in modalità e orari differenti che non mostra mai quando ad esempio fertilizzo o do da mangiare a Caridina e lumache).
Riguardo ai "giochi" che si trovano in vendita online ho notato, guardando video su Youtube, che sono particolarmente diffusi in America...ma spesso sono inseriti in vasche totalmente spoglie o allestite in modo assolutamente erroneo abitate da Betta catatonici e dall' aspetto depresso... onestamente non credo sia noia, stanno proprio male perché costretti a vivere in condizioni non adatte e invece di rimediare i proprietari gli comprano oggetti di quel tipo... è come continuare a comprare giocattoli nuovi ad un cane che vive chiuso in una stanza, se potesse correre in un prato sarebbe più felice
Insomma io ti consiglio di fornirgli stimoli nell' acquario e di interagirci un pochino, vedrai che così non si annoia

Io penso che in un acquario ben allestito un Betta abbia sempre qualcosa che lo impegna

Riguardo ai "giochi" che si trovano in vendita online ho notato, guardando video su Youtube, che sono particolarmente diffusi in America...ma spesso sono inseriti in vasche totalmente spoglie o allestite in modo assolutamente erroneo abitate da Betta catatonici e dall' aspetto depresso... onestamente non credo sia noia, stanno proprio male perché costretti a vivere in condizioni non adatte e invece di rimediare i proprietari gli comprano oggetti di quel tipo... è come continuare a comprare giocattoli nuovi ad un cane che vive chiuso in una stanza, se potesse correre in un prato sarebbe più felice

Insomma io ti consiglio di fornirgli stimoli nell' acquario e di interagirci un pochino, vedrai che così non si annoia