normale? - Betta imbellis sempre nascosto
- giovynanni
-
Profilo Completo
normale? - Betta imbellis sempre nascosto
Ciao a tutti, ho da circa un paio di mesi questo Betta imbellis, l ho preso che era molto piccolo, circa 3 cm, adesso misura 4.5 cm, all inizio conviveva con 2 Caridina japonica ma su consiglio le ho tolte perché il Betta era intimidito da loro, essendo il doppio di lui, e non si mostrava mai, ora nonostante sia da solo, passa tutto il tempo sotto il filtro o dentro l anfora. La superficie è totalmente ricoperta di lemna, l acqua è quasi ferma, i valori sono pH 6.5. GH 4, KH 3. NO2- 0. NO3- 10. È normale che sia sempre nascosto? Gli altri Betta che avevo erano sempre in giro x la vasca....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- giovynanni
-
Profilo Completo
Re: normale? - Betta imbellis sempre nascosto
Ecco il betta
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- fabrizio.monaco
-
Profilo Completo
-
-
Profilo Completo
È un pesce curioso...non è normale credo stia sempre nascosto

- giovynanni
-
Profilo Completo
Come posso risolvere? È un imbellis wild, si vedono le foto? Mi è stato consigliato di aggiungere una femmina così x cercarla esce, lui gira x la vasca solo di notte ora
- giovynanni
-
Profilo Completo
Come posso risolvere? È un imbellis wild, si vedono le foto? Mi è stato consigliato di aggiungere una femmina così x cercarla esce, lui gira x la vasca solo di notte ora
- lorenzo165
-
Profilo Completo

Fammi sapere!

- FedericoF
-
Profilo Completo
Non mi sembra normale.. Non vedo la foto del pesce.
La vasca mi sembra ok e se dici che è ricoperta di lemna va bene.
Prova a mettergli qualche altro nascondiglio magari con una pianta bassa come la Cryptocoryne.
Esce se gli spruzzi vicino del cibo con la siringa senza ago? Si è sempre comportato così?
La vasca mi sembra ok e se dici che è ricoperta di lemna va bene.
Prova a mettergli qualche altro nascondiglio magari con una pianta bassa come la Cryptocoryne.
Esce se gli spruzzi vicino del cibo con la siringa senza ago? Si è sempre comportato così?
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- Channa98
-
Profilo Completo
Ma è wild? Non vanno tenuti da soli ma sempre gruppo coppia o trio a seconda della specie la vasca è parecchio vuota.
Potresti provare abbassando di meta la colonna d'acqua aggiungi un sacco di legni togli l'anfora inserendo dei conspecifici della stessa locality o senza location code in caso tu ne fossi sprovvisto
Potresti provare abbassando di meta la colonna d'acqua aggiungi un sacco di legni togli l'anfora inserendo dei conspecifici della stessa locality o senza location code in caso tu ne fossi sprovvisto