Ciao a tutti, mi serve di nuovo una mano, ieri ho preso un' acquario nuovo 40l di forma rettangolare (non ricordo le dimensioni precise) volevo inserire un betta e vi faccio qualche domanda.
1)I valori: so che va tenuto in acqua acida pH <7 ma leggendo sul forum ho visto persone tenerli anche in acque neutre che problemi potrebbero avere in questo caso?(mi riferisco solo al pH)
2) alimentazione; sono animali soggetti ad obesità quindi 1 giorno a settimana devono fare digiuno?
Oltre a vivo cosa date al betta scaglie o granuli?
Nuovo acquario per betta
- stefanogh
-
Profilo Completo
- Dandano
-
Profilo Completo
Nuovo acquario per betta
I principali problemi sono legate alle pinne, tante sono così delicate che si sfrangiano come niente.
Acqua tenera, pH leggermente acido e acqua ricca di tannini e acidi umici però hanno un gran ruolo nello stato di salute del pesce

Aiutano a prevenire stress e infezioni varie

Esatto, spesso, come tutti i pesci tendono ad essere sovralimentati.
Un giorno di digiuno è il minimo secondo me, ma puoi fare anche di più.
Io uso congelato, liofilizzato, raramente vivo e diversi mangimi secchi.
Le scaglie personalmente non mi convincono molto, preferisco il granulare.
Prediligi mangimi a base di insetti e invertebrati piuttosto che a base vegetale e cerca di evitare quelli a base di cereali

Se vuoi qualche buon consiglio sull'alimentazione e la scelta del mangime secco ti consiglio di aprire un topic in acquariologia generale e taggare Matty che ha fatto un buono studio dei mangimi

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
- stefanogh
-
Profilo Completo
Nuovo acquario per betta
Grazie, ho aperto la discussione come suggerito, ma non sono riuscito a taggare matty forse è il mio telefono.
Volevo sapere che piante inserire.
Ho della rotala rotundifolia, salvina ,altre piante adatte?
Volevo sapere che piante inserire.
Ho della rotala rotundifolia, salvina ,altre piante adatte?
Posted with AF APP
- Dandano
-
Profilo Completo
Nuovo acquario per betta
Sicuramente delle galleggianti, daranno rifugio e protezione e forniranno da appoggio per il nido.
Per il resto vedi te cosa ti piace: puoi mettere sul fondo delle Cryptocoryne, la C. parva è la più piccolina; o del Microsorum o Anubias come epifite; altrimenti della Limnophila o del Hygrophila

E con queste, Anubias a parte, stai sempre in Asia ( pur non essendo affatto un biotopo)

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll