Nuovo Betta apatico
- Alex1407
-
Profilo Completo
Nuovo Betta apatico
sp19, io ho riempito con sant'anna e rabbochi e cambi con demineralizzata 

Posted with AF APP
- Alex1407
-
Profilo Completo
Nuovo Betta apatico
sp19, meglip non sono riuscito a farle sta spesso sul fianco.
Per quanto riguarda le feci mi sembra di aver visto qualcosa ma piccolo aveva la forma classica ad U ma non posso essere sicuro se sono feci o magari feci delle lumache che erano sulla salvinia.
cmq mi sembravano feci che ieri nn c'erano.
Cmq a parte ul fatto che si imbarca il pesce sembra piuttosto visto e reagisce agli stimoli.
Per quanto riguarda le feci mi sembra di aver visto qualcosa ma piccolo aveva la forma classica ad U ma non posso essere sicuro se sono feci o magari feci delle lumache che erano sulla salvinia.
cmq mi sembravano feci che ieri nn c'erano.
Cmq a parte ul fatto che si imbarca il pesce sembra piuttosto visto e reagisce agli stimoli.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Alex1407
-
Profilo Completo
Nuovo Betta apatico
sp19, Scusami se ti disturbo ancora ma ho letto da qualche parte che ul rigonfiamento della vescica natatoria può anche essere causato dalle alte temperature? Dico questo perché i problemi al pesxe sono iniziati proprio con il grande caldo fatto circa una settimana fa.
O magari con degli sbalzi di temperatura nel momento in cui ho iniziato ad usar ele ventole anche se non erano dirette sul pelo dell'acqua ma stavano un po' sopra e andavano orizzontalmente.
Era un stand per pc che avevo messo in posizione verticale quindi una ventola era sul vetro e l'altra un po' più sopra del livello dell'acqua.
Al momento è meglio temerlo a temperature più alte? ovviamente nn troppo..
O magari con degli sbalzi di temperatura nel momento in cui ho iniziato ad usar ele ventole anche se non erano dirette sul pelo dell'acqua ma stavano un po' sopra e andavano orizzontalmente.
Era un stand per pc che avevo messo in posizione verticale quindi una ventola era sul vetro e l'altra un po' più sopra del livello dell'acqua.
Al momento è meglio temerlo a temperature più alte? ovviamente nn troppo..
Posted with AF APP
- Alex1407
-
Profilo Completo
Nuovo Betta apatico
sp19, Ciao scusami se insisto se potevi dare un'occhiata alle foto e darmi una tua opinione.
Cmq oggi sembra stare un po' meglio ogni tanto si imbarca di lato però il pesce è piuttosto attivo e vispo, a volte che mi sono avvicinato per vederlo da vicino schizzava via molto velocemente continuando a nuotare non solo per allontanarsi.
cmq sono al 2° gg di quarantena a digiuno.
feci forse qualcosa l'aveva fatta ieri ma oggi nn mi sembra di aver visto nulla
Grazie e scusa.di nuovo.
Cmq oggi sembra stare un po' meglio ogni tanto si imbarca di lato però il pesce è piuttosto attivo e vispo, a volte che mi sono avvicinato per vederlo da vicino schizzava via molto velocemente continuando a nuotare non solo per allontanarsi.
cmq sono al 2° gg di quarantena a digiuno.
feci forse qualcosa l'aveva fatta ieri ma oggi nn mi sembra di aver visto nulla
Grazie e scusa.di nuovo.
Posted with AF APP
- sp19
-
Profilo Completo
Nuovo Betta apatico
Ciao @Alex1407! Perdonami ma mi ero persa il topic e senza la (@ )davanti al nome la notifica non arriva 
Allora da alcune foto non mi sembra messo malissimo sebbene l'imbarcamento su un lato non mi piaccia.
Direi di fare così, ancora zero cibo dato che dopo il digiuno ti pare andare meglio.
Vai intanto in farmacia e prendi solfato di magnesio e minocin o claritromicina, appena li hai taggami.
Controllalo tutti i giorni attentamente, se vedi anche solo un minimo rialzo di scaglie dobbiamo agire al più presto
Per la temperatura è vero, brusche variazioni possono causare disturbi, io direi che se le ventola che hai messo contro il vetro mantiene la temperatura stabile a XX va bene, se qualche volta la devi staccare o funziona poco bene meglio mantenere la temperatura ambientale
Allora da alcune foto non mi sembra messo malissimo sebbene l'imbarcamento su un lato non mi piaccia.
Direi di fare così, ancora zero cibo dato che dopo il digiuno ti pare andare meglio.
Vai intanto in farmacia e prendi solfato di magnesio e minocin o claritromicina, appena li hai taggami.
Controllalo tutti i giorni attentamente, se vedi anche solo un minimo rialzo di scaglie dobbiamo agire al più presto
Per la temperatura è vero, brusche variazioni possono causare disturbi, io direi che se le ventola che hai messo contro il vetro mantiene la temperatura stabile a XX va bene, se qualche volta la devi staccare o funziona poco bene meglio mantenere la temperatura ambientale
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

- Alex1407
-
Profilo Completo
Nuovo Betta apatico
@sp19 Ciao allora reperito Minocin(ho dovuto girare 3 farmacie ma alla fine ce l'ho fatta) e solfato di magnesio.
Taddeo e' sempre attivo e vispo ma spesso continua ad imbarcarsi sul fianco.
Feci anche oggi nn ne ho viste e squame rialzate neanche.
Una cosa che ho notato sono le 2 "orecchie" differenti una piena alla dumbo e l'altra a V. (metto foto).
Ma cmq sono andsto a vedere i video e foto appena preso erano già così e non mi sembrano peggiorate in qualche modo.
metto qualche foto e video per aggiornarti.
Grazie ancora sp19
Taddeo e' sempre attivo e vispo ma spesso continua ad imbarcarsi sul fianco.
Feci anche oggi nn ne ho viste e squame rialzate neanche.
Una cosa che ho notato sono le 2 "orecchie" differenti una piena alla dumbo e l'altra a V. (metto foto).
Ma cmq sono andsto a vedere i video e foto appena preso erano già così e non mi sembrano peggiorate in qualche modo.
metto qualche foto e video per aggiornarti.
Grazie ancora sp19
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- sp19
-
Profilo Completo
Nuovo Betta apatico
per la pinna probabilmente si è ferito in passato, ci metterà parecchio a ricostruirla tutta, tenuto conto comunque che potrebbe essere "difettata" di suo
Visto che feci non ne vedi direi di fare così: prendi un bicchiere di acqua della vaschetta, sciogli 2g di solfato ogni 5l di acqua della quarantena e versi gradualmente la soluzione dove c'è il pesce. Lascialo a mollo così un paio di giorni.
Se domani non ha fatto ancora nulla, dagli comunque 3 grani (di numero) di cibo bagnati in acqua, così vediamo se li caga fuori nei prossimi giorni

Visto che feci non ne vedi direi di fare così: prendi un bicchiere di acqua della vaschetta, sciogli 2g di solfato ogni 5l di acqua della quarantena e versi gradualmente la soluzione dove c'è il pesce. Lascialo a mollo così un paio di giorni.
Se domani non ha fatto ancora nulla, dagli comunque 3 grani (di numero) di cibo bagnati in acqua, così vediamo se li caga fuori nei prossimi giorni
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 

- Alex1407
-
Profilo Completo
Nuovo Betta apatico
@sp19 Ok fatto l'unica cosa che mi e' sfuggita e' stata di versarla dove era lui..ma cmq quando ho iniziato a versarla si e' avvicinato.
sorry.
Lo tengo a mollo cosi per 2 gg senza fare cambio acqua?
Grazie sp19 ma almeno dimmi il tuo nome..solo quello voglio sapere

Lo tengo a mollo cosi per 2 gg senza fare cambio acqua?
Grazie sp19 ma almeno dimmi il tuo nome..solo quello voglio sapere

Posted with AF APP
- sp19
-
Profilo Completo
Nuovo Betta apatico
E per fortuna che ti è sfuggito, intendevo la vaschetta dove si trova non contro il pesce

Fai pure il cambio giornaliero, solo che devi ricordarti di reintegrare il sale tolto (es se cambi 5 lt nei nuovi 5 metterai 2g di solfato)
Sono Sara

- Alex1407
-
Profilo Completo
Nuovo Betta apatico
Vabbe io al massimo glielo avrei versato nelle vicinanze insomma cmq nn sarebbe stata mia intenzione di fargli lo shampoo con il solfato

ok da oggi sarai Sara io vabbè si intuisce dal nick...Alessandro.
Posted with AF APP