Nuovo inizio con i Pumila
-
-
Profilo Completo
Scusa @Gioele mi serve un consiglio pratico più che altro, cosa potrei usare per creare dei terrazzamenti?
Vorrei creare dei rialzi e sopra mettere la sabbia per non dover usare litri e litri di sabbia e appesantire il tutto, quando avevo il Malawi sotto la sabbia avevo messo del polistirolo normale, si può usare o altera i valori in un acquario così piccolo e con valori diversi dal Malawi?
Vorrei creare dei rialzi e sopra mettere la sabbia per non dover usare litri e litri di sabbia e appesantire il tutto, quando avevo il Malawi sotto la sabbia avevo messo del polistirolo normale, si può usare o altera i valori in un acquario così piccolo e con valori diversi dal Malawi?
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Il polistirolo non altera nulla, però galleggia tantissimo quindi se vuoi usarlo devi siliconarlo al fondo.
Puoi usare del lapillo contenuto all'interno dei collant da donna (o da uomo, se ne fai uso anche tu... io non giudico nessuno
)
Puoi usare del lapillo contenuto all'interno dei collant da donna (o da uomo, se ne fai uso anche tu... io non giudico nessuno

Posted with AF APP
Integrity is being good even if no one is watching
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
-
-
Profilo Completo
Grazie @LouisCypher !
No, non uso collant ma mia mamma e mia sorella penso che ne avranno se no li compro, inoltre non ho il lapillo ma ho da parte un bel po' di argilla espansa galleggia anche quella o una volta piena di acqua si può usare?
Se no comprerò anche quello
No, non uso collant ma mia mamma e mia sorella penso che ne avranno se no li compro, inoltre non ho il lapillo ma ho da parte un bel po' di argilla espansa galleggia anche quella o una volta piena di acqua si può usare?
Se no comprerò anche quello
-
-
Profilo Completo
Allora piccolo aggiornamento hardscape
Ho messo 10kg di sabbia finissima indiana amtra e un legno per acquari che ho da anni e che mi piace un sacco.
I terrazzamenti ho risolto con questa conformazione del terreno che mi piace molto è da dinamismo.
Ora inserirò solo Cryptocoryne e galleggianti, non so se fare tipo trappeto di piante o un po' qui e un po' li e poi devo andare in negozio e cercare altri rami simili per tipo e fare qualcosa che esca fuori per attaccarci il ficus pumila.
Tra l'altro il ficus pumila consigliate di farlo crescere in idroponica con radici in acquario o meglio in vaso che si arrampica sul ramo?
Sotto il ramo ho creato anche una specie di passaggio che sembra carino al momento ahahah
Ho messo 10kg di sabbia finissima indiana amtra e un legno per acquari che ho da anni e che mi piace un sacco.
I terrazzamenti ho risolto con questa conformazione del terreno che mi piace molto è da dinamismo.
Ora inserirò solo Cryptocoryne e galleggianti, non so se fare tipo trappeto di piante o un po' qui e un po' li e poi devo andare in negozio e cercare altri rami simili per tipo e fare qualcosa che esca fuori per attaccarci il ficus pumila.
Tra l'altro il ficus pumila consigliate di farlo crescere in idroponica con radici in acquario o meglio in vaso che si arrampica sul ramo?
Sotto il ramo ho creato anche una specie di passaggio che sembra carino al momento ahahah
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- ghino
-
Profilo Completo
radici in acqua e parte verde fuori, puoi incastrarlo tra qualche ramo che esce dal pelo dell'acqua
radici in acqua e parte verde fuori, puoi incastrarlo tra qualche ramo che esce dal pelo dell'acqua
Se volere è potere, volare è potare.
- Gioele
-
Profilo Completo
Questo.
Sbizzarisciti, se si trovano bene le ctiptocorine stolonano in maniera impressionante, io da un samla abbandonato in cui tenevo i betta da tre piante iniziali in un anno ne ho tirate fuori una decina lunghe circa 20cm e altre 50/60 di varie dimensioni 
Questo.
Sbizzarisciti, se si trovano bene le ctiptocorine stolonano in maniera impressionante, io da un samla abbandonato in cui tenevo i betta da tre piante iniziali in un anno ne ho tirate fuori una decina lunghe circa 20cm e altre 50/60 di varie dimensioni

Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

-
-
Profilo Completo
Perfetto ahahah allora si sistemeranno loro
Ma devo riempire di sola osmosi l'acquario?
Ma devo riempire di sola osmosi l'acquario?
- Gioele
-
Profilo Completo
Coi pumila non è che sia necessarissimo.
Per scaramanzia magari un 5L dal rubinetto buttaceli.
Tanto si acidificherà col tempo in ogni caso
Coi pumila non è che sia necessarissimo.
Per scaramanzia magari un 5L dal rubinetto buttaceli.
Tanto si acidificherà col tempo in ogni caso
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

-
-
Profilo Completo
Aggiornamento layout accetto consigli!
Le piante dovranno moltiplicarsi e riempire tutto e poi mancano le galleggianti come legno tengo solo questo e devo aggiungere qualche pignetta
Le piante dovranno moltiplicarsi e riempire tutto e poi mancano le galleggianti come legno tengo solo questo e devo aggiungere qualche pignetta
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Acquario riempito
Ho aggiunto della lemna minor che mi avanzava speriamo che ora si moltiplichi
E ho anche aggiunto delle pignette di ontano raccolte da me in natura.
Vorrei usare delle foglie sempre raccolte in natura, quelle di ontano seccate vanno bene?
Ora aspetto che le piante si moltiplichino e poi più avanti inseriamo i pesci
Ho aggiunto della lemna minor che mi avanzava speriamo che ora si moltiplichi
E ho anche aggiunto delle pignette di ontano raccolte da me in natura.
Vorrei usare delle foglie sempre raccolte in natura, quelle di ontano seccate vanno bene?
Ora aspetto che le piante si moltiplichino e poi più avanti inseriamo i pesci