pellicola alimentare

Betta splendens, Colisa, Trichogaster, ecc...

Moderatori: Gioele, Starman

Bloccato
s1mo81
star3

pellicola alimentare

Messaggio di s1mo81 » 29/12/2019, 22:46

buona sera,un altra domanda/parere. nella remota possibilità che io decida di mettere una coppia di betta nella mia vasca,mi trovo con il problema che la mia vasca è aperta.ho 260W di LED che per una vasca come la mia non sono molti,ma per le esigenze di inquilini e piante vanno benissimo,ma se lo chiudessi con vetro tra appannaggi e sporcizia credo che verrebbe schermata e non poco, parliamo in oltre, di una superficie di 170x70 con un tirante centrale,quindi i vetri sarebbero anche molto grandi. e qui vi chiedo, se usassi la pellicola trasparente per alimenti?(ce ne sono industriali che sono molto grandi) potrebbe andare?sarebbe peggio/meglio?grazie

Aggiunto dopo 1 minuto 49 secondi:
in più, forse, riuscirei ad abbassare un po il pH visto che conterrei la perdita di CO2 che fornisco (più di 1 bolla secondo)

Alex_N
Moderatore Globale

pellicola alimentare

Messaggio di Alex_N » 29/12/2019, 23:08

Ciao! Non ti so dire se la pellicola alimentare assorbe/riflette certe lunghezze d'onda in modo diverso dal plexiglass o vetro, ma...
1 - verrebbe una schifezza
2 - con la condensa si piega e cade in acqua... dovresti farti una struttura per tenerla bene in tensione
3 - non è necessario che l'acquario sia chiuso. Se è vicino a una finestra che tieni aperta, o hai aria condizionata sparata contro, allora sì
4 - per il CO2... vuoi evitare che le pecore scappino dal recinto piccolo, costruendo attorno un altro recinto?
25 years and my life is still
Tryin' to get up that great big hill of hope
For a destination

s1mo81
star3

pellicola alimentare

Messaggio di s1mo81 » 29/12/2019, 23:21

a parte il contenere la CO2 che mi sembra di capire che la pellicola non serva a nulla,mi preoccupavano eventuali infiammazzioni del "labirinto" quando i betta respiravano aria più fredda,ma comunque non ho aria condizionata ne spifferi e molte pistia in superfice,grazie

Giueli
Ex-moderatore

pellicola alimentare

Messaggio di Giueli » 31/12/2019, 9:22

s1mo81 ha scritto:
29/12/2019, 23:21
betta respiravano aria più fredda,ma comunque non ho aria condizionata ne spifferi e molte pistia in superfice,grazie
Allora vai tranquillo 😉
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Bloccato