Pinne frastagliate betta

Betta splendens, Colisa, Trichogaster, ecc...

Moderatori: Gioele, Starman

Bloccato
Carletto29
star3

Pinne frastagliate betta

Messaggio di Carletto29 » 25/12/2023, 17:54

​​Ciao a tutti e buon Natale ​ :) . Scrivo in merito a un problema che noto da un po' di tempo sulle pinne del mio betta.Ce l'ho da quasi un anno e ha subito vari cambiamenti in questo arco di tempo.Le pinne sono fortemente frastagliate come da foto.Sempre trattato bene,da solo in vasca, e nutrito con cibi surgelati e dieta varia. Vi allego varie foto anche se non perfette a causa del suo continuo movimento.L'ultima (con commento "stato iniziale del betta") , per aiutarvi a capire la situazione,è di quasi un anno fa subito dopo l'acquisto.Vorrei capire di che si tratta ,la causa,e cosa potrei fare per rimediare la situazione.Non credo sia qualcosa tipo batteriosi dato che non sono presenti i classici filamenti bianchi nelle estremità delle pinne.Non sembrano mangiate ma proprio tagliate a tal punto di aver cambiato un po' forma.Ad esempio non ha più quella meravigliosa coda a ventaglio stile halfmoon (dovrebbe essere un plakat halfmoon) .Per il resto lui sta benissimo.Mangia voracemente e nuota tutto il giorno.Non ho mai notato fastidi tipo sfregamenti e roba varia.

I valori sono i seguenti : 

pH 6,5 , GH 5 , KH 3, Temperatura 24 gradi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Starman
Moderatore

Pinne frastagliate betta

Messaggio di Starman » 26/12/2023, 19:17

Da quanto è iniziato il processo? In ogni caso scenderei con i valori, per evitare problemi ulteriori​ :)
«Reality is for people who can't face drugs»

ChiaraT8825
star3

Pinne frastagliate betta

Messaggio di ChiaraT8825 » 27/12/2023, 17:05

Prova ad abbassare il pH. Se non riesci nel frattempo toglilo dall'acquario, si potrebbero corrodere ancora di più le pinne.

Posted with AF APP

Bloccato