Pinne sfrangiate
- bass
-
Profilo Completo
Pinne sfrangiate
Buon giorno @Gioele @Starman e tutti voi da qualche giorno le pinne del mio betta si sono rovinate il phè 6.8ho sempre faticato ad abbassarlo stava anche a 7 tempo fa.gh5 kh2 PO43- 1.8fosfari possono influire?NO2- 0 NO3-..0 ho un filtto a zainetto
Aspetto vedere se migliora o devo far qualcosa ringrazio fin ora
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Gioele
-
Profilo Completo
Pinne sfrangiate
Decisamente no.
Eh, dipende, il bianco è un suo colore?
È un comb tail?
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- bass
-
Profilo Completo
Pinne sfrangiate
Una foto di prima @Gioele dove c è il buco ora c era una membrana biancastra scusa ma non so cosa significa comb tail
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Cernach
-
Profilo Completo
Pinne sfrangiate
E' una varietà dei Crowntail, definizioni che si usano per classificare i Betta da allevamento

Credo che Gioele stia cercando di capire la varietà esatta così da poter valutare lo stato della membrana.
A me sembra addirittura un Crowntail Plakat, ma non ho un occhio così allenato. Tu ricordi quando lo hai comprato se ti hanno detto che varietà era? Non che sia una sicurezza quello che dicono i negozianti, però...
In effetti la membrana pare leggermente usurata..però forse ha solo le pinne un po' fragili (può esserci stato anche qualche strappo dovuto all'arredo, capita a volte) e bisogna aspettare che si riformi la membrana che ha perso.
Vediamo che dicono i più esperti, intanto mi sono permesso di spiegare questo dettaglio di classificazione

Classificazione dei Betta show

- RedLotus06
-
Profilo Completo
Pinne sfrangiate
non mi pare un comb tail a me é manco un ct pk ( crown tail plakay)
- Questi utenti hanno ringraziato RedLotus06 per il messaggio:
- Gioele (25/06/2021, 10:56)
Yare Yare Daze
- Gioele
-
Profilo Completo
Pinne sfrangiate
@Cernach molto preciso 
Devo dire giusto due cose, un plakat avrebbe pinne più corte, un crown avrebbe più regressione di membrana.
È una di quelle forme ibride che si trovano nei negozi, molto belli a mio avviso, ma fuori da ogni standard e a cavallo tra questi. Come fa notare @RedLotus06 Per questo le foto pre e post valgono più di tutto
Detto ciò, concordo con te, la variazione è piccola, e potrebbe essere dovuta ad un trauma poco rilevante vista la dimensione.
Quello che non mi convince sono i margini della lesione, sono irregolari, poco definiti, cosa che ci sta sia con un inizio di rimarginazione, quindi ottimo, sia con una corrosione, cosa che non va bene.
Quindi @bass purtroppo per ora devo dirti di monitorarlo e vedere se migliora, peggiora o rimane stabile.
Ultima cosa per scrupolo, da quanto lo hai e cosa mangia?

Devo dire giusto due cose, un plakat avrebbe pinne più corte, un crown avrebbe più regressione di membrana.
È una di quelle forme ibride che si trovano nei negozi, molto belli a mio avviso, ma fuori da ogni standard e a cavallo tra questi. Come fa notare @RedLotus06 Per questo le foto pre e post valgono più di tutto
Detto ciò, concordo con te, la variazione è piccola, e potrebbe essere dovuta ad un trauma poco rilevante vista la dimensione.
Quello che non mi convince sono i margini della lesione, sono irregolari, poco definiti, cosa che ci sta sia con un inizio di rimarginazione, quindi ottimo, sia con una corrosione, cosa che non va bene.
Quindi @bass purtroppo per ora devo dirti di monitorarlo e vedere se migliora, peggiora o rimane stabile.
Ultima cosa per scrupolo, da quanto lo hai e cosa mangia?
Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- RedLotus06
-
Profilo Completo
Pinne sfrangiate
Mannaggia a te
stavo per scrivere la stessa cosa solo che la mia Wi-Fi va a piccioni viaggiatori
Aggiunto dopo 2 minuti 43 secondi:
Mah sai che invece é un combtail, all inzio della pinna dorsale si vede un tratto principale di un cb
Aggiunto dopo 53 secondi:
Mah sai che invece é un combtail, all inzio della pinna dorsale si vede un tratto principale di un cb
Anche nella foto vecchia

Aggiunto dopo 2 minuti 43 secondi:
Aggiunto dopo 53 secondi:
Anche nella foto vecchia
Yare Yare Daze
- Gioele
-
Profilo Completo
Pinne sfrangiate
Sì, ma la coda ci crede poco, sono regressioni molto irregolari, e le pinne sono corte per un comb standard e lunghe per un plakat, anche il mio vecchietto ha la dorsale che potrei definire crown senza problemi, ma la coda è da veil, son bestiacce ibride. Sono d'accordo che sia più vicino ad un comb rispetto ad altre categorieRedLotus06 ha scritto: ↑25/06/2021, 11:03all inzio della pinna dorsale si vede un tratto principale di un cb
Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- RedLotus06
-
Profilo Completo
Pinne sfrangiate
Di solito vengono così quando si accoppia una femmina ct on maschio veil tipo il mio è strano un bel po, c’ha la pinna sotto a Zig zag la dorsale piccola e la caudale corta ma cadente
Yare Yare Daze
- Gioele
-
Profilo Completo
Pinne sfrangiate
Off Topic
esatto, ho ottenuto di tutto da quell'incrocio, ibridi, veil tail, comb tail, half moon, e pure un crown tail half moon.
Ma stop che si parla di corrosione

Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso