Piselli x betta?
- alterbo
-
Profilo Completo
Piselli x betta?
Salve,
@Beche mi ha consigliati di variare l'alimentazione delle rasbore con dei piselli opportunamente lavorati. Avendo pure un bette è opportuno alimentarlo anche con i piselli?
Grazie
@Beche mi ha consigliati di variare l'alimentazione delle rasbore con dei piselli opportunamente lavorati. Avendo pure un bette è opportuno alimentarlo anche con i piselli?
Grazie
Posted with AF APP
- Gioele
-
Profilo Completo
Piselli x betta?
Insomma...un paio di casi senza problemi li ho visti, una decina abbondante gonfi come palloni pure però.
Conta che è un micropredatore, in natura mangia larve e microcrostacei, quindi, tante proteine, tanti grassi, chitina come componente inseribile, il resto è più una traccia che altro.
Nei piselli hai carboidrati a palla, proteine, differenti da quelle animali, grassi quasi zero e fibra come componente indigeribile.
C'è chi li dà.
Io evito.
E pure le mie espei hanno mangiato solo chironomus da quando le ho
Aggiunto dopo 1 minuto 40 secondi:
Io darei ad entrambi diversi tipi di artropodi, daphnie, Artemide, chironomus...e magari pure tubifex
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- siryo1981
-
Profilo Completo
Piselli x betta?
Il Betta in natura è carnivoro, si nutre essenzialmente di piccoli insetti e larve. L'ideale sarebbe un alimentazione in cui si alterna ai granuli del cibo vivo o liofilizzato
Aggiunto dopo 22 secondi:
@Gioele mi sono sovrapposto...sorry
Aggiunto dopo 22 secondi:
@Gioele mi sono sovrapposto...sorry
CIRO 

- Gioele
-
Profilo Completo
Piselli x betta?
Finché corrisponde, non fa confusione

Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Beche
-
Profilo Completo
Piselli x betta?
Ciao @Gioele ho consigliato dei piselli perche le rasbore di alterbo a volte risultano gonfie e quindi stiamo provando a variare la loro dieta, io avendo avuto lo stesso problema con le mie eteromorpha ho avuto grandi risultati somministrando piselli, dato che a suo tempo me li avevano consigliati a me anche altri utentiGioele ha scritto: ↑16/11/2020, 20:35Insomma...un paio di casi senza problemi li ho visti, una decina abbondante gonfi come palloni pure però.
Conta che è un micropredatore, in natura mangia larve e microcrostacei, quindi, tante proteine, tanti grassi, chitina come componente inseribile, il resto è più una traccia che altro.
Nei piselli hai carboidrati a palla, proteine, differenti da quelle animali, grassi quasi zero e fibra come componente indigeribile.
C'è chi li dà.
Io evito.
E pure le mie espei hanno mangiato solo chironomus da quando le ho
Aggiunto dopo 1 minuto 40 secondi:
Io darei ad entrambi diversi tipi di artropodi, daphnie, Artemide, chironomus...e magari pure tubifex
Io somministro granuli di vari tipi alle mie eteromorpha ma anche somministrandone pochi speso risultano gonfie, invece somministrando due volte a settimana piselli ho visto che quel fenomeno si è molto ridotto e le feci risultano più regolari e "giuste", in più ho visto esseri molto graditi dalle rasbore
Scusate l intromissione era per fare un riassunto di quello di cui si parlava nell' altro post

Posted with AF APP
Ultima modifica di Beche il 16/11/2020, 21:06, modificato 1 volta in totale.
- Gioele
-
Profilo Completo
Piselli x betta?
Io proverei ad eliminare il granulare

Comprensibile, alimento più umido rispetto al granulareBeche ha scritto: ↑16/11/2020, 21:03Io somministro granuli di vari tipi alle mie eteromorpha ma anche somministrandone pochi speso risultano gonfie, invece somministrando due volte a settimana piselli ho visto che quel fenomeno si è molto ridotto e le feci risultano più regolari e "giuste", in più sono davvero molto graditi dalle rasbore
Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Beche
-
Profilo Completo
Piselli x betta?
Io così sono arrivato ad un corretto compromesso e dei buoni valori nutrizionali, e ho notato anche delle colorazioni belle accese :xGioele ha scritto: ↑16/11/2020, 21:05Io proverei ad eliminare il granulare
Comprensibile, alimento più umido rispetto al granulareBeche ha scritto: ↑16/11/2020, 21:03Io somministro granuli di vari tipi alle mie eteromorpha ma anche somministrandone pochi speso risultano gonfie, invece somministrando due volte a settimana piselli ho visto che quel fenomeno si è molto ridotto e le feci risultano più regolari e "giuste", in più sono davvero molto graditi dalle rasbore
Comunque apprezzo il consiglio, a breve farò anche altre prove di dieta per vedere quale sarà la più completa a livello nutrizionale

Posted with AF APP
- alterbo
-
Profilo Completo
Piselli x betta?
In realtà avrei già delle dafnie in coltura ma nell'acqua lattiginosa ( forse ho esagerato col lievito di birra....) non le vedo più muoversi e trovare di averle uccise...Il Betta in natura è carnivoro, si nutre essenzialmente di piccoli insetti e larve. L'ideale sarebbe un alimentazione in cui si alterna ai granuli del cibo vivo o liofilizzato
Aggiunto dopo 25 minuti 49 secondi:
A dire il vero le dafnie stanno sul fondo e sembrano immobili....
Posted with AF APP
- Fiamma
-
Profilo Completo
Piselli x betta?
Gioele, non saprei, un paio di siti specializzati in Betta dicono di dare saltuariamente anche piselli e persino zucchine...io so solo che mi è capitato di dare i piselli ai Cory che stanno con un Betta (accoppiata non ideale, lo so ) e il Betta ci si getta sopra e li mangia con gusto.Anche i Pangio che pure sono carnivori impazziscono per i piselli...
- Starman
-
Profilo Completo
Piselli x betta?
Bene non gli fanno e non sono parte della loro dieta naturale

«Reality is for people who can't face drugs»