Betta splendens, Colisa, Trichogaster, ecc...
Moderatori: Gioele, Starman
-
Ila3694

-
- Città: Bolzano
- Quanti litri è: 70
- Aperto o chiuso: chiuso
- Illuminazione in W: 15
- Riflettori: Si
- Fondo: quarzo e fertilizzante + CO2
- Flora: Anubias barteri, ceratophyllum demersium, riccia fluitans, echinodorus aflame, ceratopteris thalictroides, hydrocotyle hydrocephala, crinum calamistratum e 3 legni grossi.
- Fauna: 2 P. scalare, 2 colisa laila, un
Ancistrus albino.
- Altre informazioni: A breve comprerò un 27 litri per un betta splendens ma sono ancora nella fase informativa.
-
Grazie inviati:
1
-
Grazie ricevuti:
0
Messaggio
di Ila3694 » 08/10/2015, 10:36
Ciao a tutti,
premetto che ieri ho cambiato totalmente acqua del mio acquario e anche il fondo e quindi i pesci sono stati un po' stressati dallo spostamento. Da quando ho rimesso i pesci in acquario, dopo 2 o 3 ore, ho notato che il mio colisa maschio era molto nervoso e andava contro chiunque gli si avvicinava. Poi ho notato stamattina un sacco di bolle in superficie come si nota in foto? Può essere correlato? C'è la costruzione di un nido? Grazie

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ila3694
-
Eagle
- Ringraziato: 236
-
- Città: Torino / Biella
- Riflettori: No
-
Grazie inviati:
68
-
Grazie ricevuti:
236
Messaggio
di Eagle » 08/10/2015, 14:58
Si, è un bel nido
Fanno i nidi tendenzialmente nelle zone più tranquille, a fianco del filtro di solito c'è poca corrente...
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)
Eagle
-
Ila3694

-
- Città: Bolzano
- Quanti litri è: 70
- Illuminazione in W: 15
- Riflettori: Si
- Fondo: quarzo e fertilizzante + CO2
- Flora: Anubias barteri, ceratophyllum demersium, riccia fluitans, echinodorus aflame, ceratopteris thalictroides, hydrocotyle hydrocephala, crinum calamistratum e 3 legni grossi.
- Fauna: 2 P. scalare, 2 colisa laila, un
Ancistrus albino.
- Altre informazioni: A breve comprerò un 27 litri per un betta splendens ma sono ancora nella fase informativa.
-
Grazie inviati:
1
-
Grazie ricevuti:
0
Messaggio
di Ila3694 » 08/10/2015, 16:08
Eagle ha scritto:Si, è un bel nido
Fanno i nidi tendenzialmente nelle zone più tranquille, a fianco del filtro di solito c'è poca corrente...
Infatti subito dopo ho notato che raccoglieva pezzi di piante. Una volta messe le uova le tolgo? Vorrei crescerli.. meglio un'altra vasca da 5 litri o sala parto in plastica?
Ila3694