Possibile nido?

Betta splendens, Colisa, Trichogaster, ecc...

Moderatori: Gioele, Starman

Bloccato
Ila3694
star3

Possibile nido?

Messaggio di Ila3694 » 08/10/2015, 10:36

Ciao a tutti,
premetto che ieri ho cambiato totalmente acqua del mio acquario e anche il fondo e quindi i pesci sono stati un po' stressati dallo spostamento. Da quando ho rimesso i pesci in acquario, dopo 2 o 3 ore, ho notato che il mio colisa maschio era molto nervoso e andava contro chiunque gli si avvicinava. Poi ho notato stamattina un sacco di bolle in superficie come si nota in foto? Può essere correlato? C'è la costruzione di un nido? Grazie :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Eagle
Ex-moderatore

Re: Possibile nido?

Messaggio di Eagle » 08/10/2015, 14:58

Si, è un bel nido ;)

Fanno i nidi tendenzialmente nelle zone più tranquille, a fianco del filtro di solito c'è poca corrente...
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)

Ila3694
star3

Re: Possibile nido?

Messaggio di Ila3694 » 08/10/2015, 16:08

Eagle ha scritto:Si, è un bel nido ;)

Fanno i nidi tendenzialmente nelle zone più tranquille, a fianco del filtro di solito c'è poca corrente...
Infatti subito dopo ho notato che raccoglieva pezzi di piante. Una volta messe le uova le tolgo? Vorrei crescerli.. meglio un'altra vasca da 5 litri o sala parto in plastica?

Bloccato