Problema imbellis
- Ivy75
-
Profilo Completo
Problema imbellis
Ciao a tutti, ho un acquario da 120 litri che ospita da più di un anno dei betta imbellis… son partita con 2 femmine e un maschio che si sono riprodotti fino ad arrivare a più di una ventina di esemplari…
Fino a due settimane fa tutto procedeva a gonfie vele, ora nel giro di pochi giorni mi son morti 4 esemplari tutti con gli stessi sintomi: rimangono in superficie statici, respirano piano e sono apatici e dopo 2/3 giorni muoiono… non riesco a capire… i valori sono ok, ho fatto un cambio … l’altro giorno ho visto un altro imbellis con gli stessi sintomi e ho decido di fare un trattamento all’acquario con Esha 2000…
Avete qualche altro consiglio?
Fino a due settimane fa tutto procedeva a gonfie vele, ora nel giro di pochi giorni mi son morti 4 esemplari tutti con gli stessi sintomi: rimangono in superficie statici, respirano piano e sono apatici e dopo 2/3 giorni muoiono… non riesco a capire… i valori sono ok, ho fatto un cambio … l’altro giorno ho visto un altro imbellis con gli stessi sintomi e ho decido di fare un trattamento all’acquario con Esha 2000…
Avete qualche altro consiglio?
- SimoneAst88
-
Profilo Completo
Problema imbellis
Posta intanto i valori dell'acqua per favore compreso temperatura e conducibilità e una foto della vasca così che si capisca se qualcosa non torna.
Oltre ai sintomi descritti come stanno ad appetito? Qualcosa di stano a livello dermico?
Oltre ai sintomi descritti come stanno ad appetito? Qualcosa di stano a livello dermico?
Posted with AF APP
"Quando vuoi fà una cosa fatta bene il risparmio non è mai guadagno" [cit. Mia Nonna]
#TeamNoFilter
#TeamDiversamentePratici
#TeamNoFilter
#TeamDiversamentePratici
- Ivy75
-
Profilo Completo
Problema imbellis
Aggiunto dopo 3 minuti 2 secondi:
L’appetito non manca ai soggetti sani, mentre quando cominciano a diventare apatici non mangiano più, a livello dermico non ho notato niente di strano, nessuna scaglia rialzata….ora recupero pure i valori
Aggiunto dopo 3 minuti 2 secondi:
L’appetito non manca ai soggetti sani, mentre quando cominciano a diventare apatici non mangiano più, a livello dermico non ho notato niente di strano, nessuna scaglia rialzata….ora recupero pure i valori
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- SimoneAst88
-
Profilo Completo
Problema imbellis
Grande, potrebbero fare la differenza!
Posted with AF APP
"Quando vuoi fà una cosa fatta bene il risparmio non è mai guadagno" [cit. Mia Nonna]
#TeamNoFilter
#TeamDiversamentePratici
#TeamNoFilter
#TeamDiversamentePratici
- Ivy75
-
Profilo Completo
- SimoneAst88
-
Profilo Completo
Problema imbellis
Posted with AF APP
#TeamNoFilter
#TeamDiversamentePratici
#TeamNoFilter
#TeamDiversamentePratici
- Starman
-
Profilo Completo
- Ivy75
-
Profilo Completo
Problema imbellis
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- sp19
-
Profilo Completo
Problema imbellis
Anche se coi betta hanno poca rilevanza hai idea del valore di NO2-? Dato qualche fertilizzante di recente o usato spray strani in camera?
Le feci come sono? Attrezzati perchè è bene isolare chi sta male
Le feci come sono? Attrezzati perchè è bene isolare chi sta male
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

Tutti sono utili, nessuno è indispensabile
- Ivy75
-
Profilo Completo
Problema imbellis
NO2 rifaccio il test stasera…fertilizzanti uso il protocollo Pmdd… le feci sinceramente non ci ho fatto caso perché quando son così non mangiano più
Per vasche di quarantena non c’è problema ne ho… avevo già provato ad isolare i primi soggetti che son poi morti, poi ho deciso di trattare l’intero acquario con Esha 2000
Per vasche di quarantena non c’è problema ne ho… avevo già provato ad isolare i primi soggetti che son poi morti, poi ho deciso di trattare l’intero acquario con Esha 2000