Ho un 100 litri lordi con una ventina di danio margaritatus e 2 betta, un maschio e una femmina.
Fino a ieri tutto apposto tra i due, ovviamente ogni tanto il maschio la rincorreva e le sveva anche leggermente rovinato la coda, ma quasi non si vedeva il danno.
Oggi torno da scuola, vado a dare da mangiare ai pesci e come sempre faccio per i betta gli porgo del cibo scongelato su un bastoncino, così per mangiare devono fare un piccolo salto di sì e no 1 cm oppure seguirlo per qualche secondo prima che lo butti in acqua. Vado per dare da mangiare al maschio, ma questo non si muove. Gli avvicino il cibo alla bocca e non mangia.
A questo punto mi abbasso e lo guardo dal lato, invece che dall'alto. Ha le pinne devastate, la femmina deve averlo attaccato.
Ora lho levato e messo in una samla da 10 clitri circa con della catappa.
Cosa posso fare? E salvabile?
Personalmente nemmeno quando ho riprodotto questa coppia aveva le pinne così lacerante.
La varietà e VT di bassa categoria, preso a 4 euro in fin di vita un anno e poco più fa.
Grazie a tutti in anticipo
Aggiunto dopo 1 minuto 9 secondi: Praticamente la pinna dorsale non c'è più, poverino