Quale Betta?
- projo
-
Profilo Completo
- enkuz
-
Profilo Completo
- Eagle
-
Profilo Completo
Re: Quale Betta?
Favoloso Loki!projo ha scritto:Eagle, Loki è più bello!!![emoji36]

Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)
- Eagle
-
Profilo Completo
Si, a volte è così. A me è successo con Betto!cuttlebone ha scritto:Da qualche parte, in rete, avevo letto che, guardando le vasche con i Betta per scegliere quale prendere, sarebbe in realtà stato lui a scegliere noi...
Ebbene, avanti e indietro tra quei 5/6 esemplari disponibili, ce n'era uno che mi seguiva con lo sguardo e con il corpo come se volesse venire a casa con me....
Ebbene...eccolo!
È molto incuriosito dalla sua nuova casa e non è facile fargli una bella foto...per ora [emoji6]
Per curiosità, dopo essermi preoccupato tanto sui valori da garantirgli, ho misurato quelli di provenienza...
Gli ho fatto fare un acclimatamento di un'ora...
Alessandro
Dopo averlo visto in un primo negozio ne ho girati altri tre.
Poi sono tornato a prendere lui, sembrava seguirmi...
Bello questo Betta, ottima scelta Alessandro!
Vedrai come ti ci affezioni...
Ah, ora devi trovargli un nome!

Benvenuto nel gruppo dei bettofili ammattiti!

Ora aspettiamo il secondo, o la femminuccia!

Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)
- Rob75
-
Profilo Completo
Bellissimo esemplare Ale
vedrai che si troverà benissimo nella nuova casa
Probabilmente passerà i prmi giorno a specchiarsi e andare in parata, poi quando capirà di essere il re, si calmerà.
Per le femmine (minimo due) il litraggio è scarsino, non per i pesci in sè, ma per permettere rifugio in caso di scaramucce. Magari prendi un 60l (fai in modo che nell'appartamento nuovo ci sia posto per le vasche
) e il cubetto lo usi per le riproduzioni (tante volte ti venisse voglia di farlo
)
Se ti dovesse sembrare troppo solo o la vasca dovesse sembrare troppo vuota, vai di Boraras brigittae
PS: ormai sei fregato

Probabilmente passerà i prmi giorno a specchiarsi e andare in parata, poi quando capirà di essere il re, si calmerà.
Per le femmine (minimo due) il litraggio è scarsino, non per i pesci in sè, ma per permettere rifugio in caso di scaramucce. Magari prendi un 60l (fai in modo che nell'appartamento nuovo ci sia posto per le vasche

Se ti dovesse sembrare troppo solo o la vasca dovesse sembrare troppo vuota, vai di Boraras brigittae

PS: ormai sei fregato

- Mi dica, lei sente delle voci?
- Dì di no!
- No dottore.
Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!
- Dì di no!
- No dottore.
Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Ora lascio che si ambienti con calma, per vedere se la sistemazione gli sta bene...Rob75 ha scritto: Se ti dovesse sembrare troppo solo o la vasca dovesse sembrare troppo vuota, vai di Boraras brigittae![]()
PS: ormai sei fregato![]()
![]()
Ma, nel caso, in quel volume d'acqua quante ne potrei/dovrei introdurre?
Alessandro
"Fotti il sistema. Studia!"
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Complimenti Ale... Bellissimo pinnuto

La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- Eagle
-
Profilo Completo
Mah... Secondo me anche sei o sette. Tanto sono piccolissime.cuttlebone ha scritto:Ora lascio che si ambienti con calma, per vedere se la sistemazione gli sta bene...Rob75 ha scritto: Se ti dovesse sembrare troppo solo o la vasca dovesse sembrare troppo vuota, vai di Boraras brigittae![]()
PS: ormai sei fregato![]()
![]()
Ma, nel caso, in quel volume d'acqua quante ne potrei/dovrei introdurre?
Alessandro
Allora! Glielo hai dato il nome al tuo bel bettino??

- cuttlebone
-
Profilo Completo
Not yet... Prima devo entrarci in sintonia...[emoji6]
Vediamo prima se assume qualche atteggiamento particolare che lo caratterizza [emoji6]
Alessandro
Vediamo prima se assume qualche atteggiamento particolare che lo caratterizza [emoji6]
Alessandro
"Fotti il sistema. Studia!"
- Eagle
-
Profilo Completo
Secondo me è già il pesce che ti ha "preso" di più fra tutti quelli che haicuttlebone ha scritto:Not yet... Prima devo entrarci in sintonia...[emoji6]
Alessandro