Ringraziamenti

Betta splendens, Colisa, Trichogaster, ecc...

Moderatori: Gioele, Starman

Bloccato
Avatar utente
Silviapica
star3
Messaggi: 589
Iscritto il: 17/09/16, 15:33

Ringraziamenti

Messaggio di Silviapica » 18/01/2017, 9:43

Ciao a tutti non sapevo dove scrivere...probabilmente ho sbagliato ma...forse questa volta non proprio.
Vi scrivo per dirvi che il mio betta "Cleo" è passato a miglior Vita =(( come tanti di voi avevano previsto,vista la situazione.
Ho lasciato che la natura facesse il suo corso...Non sono proprio riuscita a porre fine io alla sua agonia...però è stata dura lo stesso (per lui in primis e per me che mi sono sentita incapace di aiutarlo).
Non avrei mai creduto possibile che un pesce potesse farmi stare così in pensiero...farmi fare le corse più disparate e non farmi dormire la notte per la preoccupazione...e in questo momento farmi sentire
così triste...
Comunque sia..porto nel cuore due grandi ricchezze da questa avventura...nata per caso.
La prima è che mi sono innamorata di questa tipologia di pescetti...hanno proprio carattere :x il loro nome ben rappresenta ciò che sono
La seconda è che con lui mi si è aperto un mondo sull'acquariologia (che ancora capisco poco @-) )...mi sono trovata ad arrabbattarmi ~x( tra..valori...chimica...Luce..piante..alghe...strumentistica strana...medicinali ecc.Ho vissuto sconfitte...e vittorie....ma la cosa per me più speciale (e per Cleo di sicuro)è stata conoscere Voi
Ho scritto con così tanti di voi in tutti i miei "infiniti" quesiti che rischierei di dimenticare qualcuno...
Però per ognuno di voi ho un GRAZIE speciale @};- siete delle splendide persone....Fate tutto questo con infinita passione e pazienza...e anche se a volte si può concordare o meno alcuni vostri pensieri,il vostro insegnamento è sempre di creare un equilibrio quanto più rispettoso delle necessità dei pesci che vivono in casa.
Mi avete risposto alle ore più disparate...pranzo cena festa e non,sottraendo tempo ai vostri cari e a voi stessi.
Mi sono sempre sentita aiutata e sostenuta anche in momenti di seria difficoltà con Cleo.
Con alcuni di voi mi sono sentita accompagnata passo passo come se foste in casa con me (meglio di alcuni medici per umani :D).
Non so se prenderò ancora un betta al momento sono un po' triste...(Vederlo così tanti mesi sul fondo mi ha in po' angosciata)ma so per certo che qui con voi ho tutto ciò che mi servirebbe per iniziare una nuova avventura.
Grazie grazie e ancora grazie a tutti da me e da Cleo :ymapplause:
Questi utenti hanno ringraziato Silviapica per il messaggio (totale 2):
BollaPaciuli (18/01/2017, 9:49) • fabrizio.monaco (18/01/2017, 16:44)

Avatar utente
Sini
Ex-moderatore
Messaggi: 15851
Iscritto il: 12/03/15, 9:33

Re: Ringraziamenti

Messaggio di Sini » 18/01/2017, 9:57

Grazie a te. @};-
Questi utenti hanno ringraziato Sini per il messaggio:
Silviapica (18/01/2017, 11:35)
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

Avatar utente
Monica
Moderatore Globale
Messaggi: 47982
Iscritto il: 26/02/16, 19:05

Re: Ringraziamenti

Messaggio di Monica » 18/01/2017, 11:24

Piccoletto cazzuto...perdonate il termine ma per lui non rende altro @};-
Questi utenti hanno ringraziato Monica per il messaggio:
Silviapica (18/01/2017, 11:35)
"And nothing else matters..."  ✨
 
 

Avatar utente
Michele09
star3
Messaggi: 878
Iscritto il: 30/04/16, 17:19

Re: Ringraziamenti

Messaggio di Michele09 » 18/01/2017, 14:54

Mi spiace...Vedrai che la prossima volta andrà meglio. :)
Questi utenti hanno ringraziato Michele09 per il messaggio:
Silviapica (18/01/2017, 20:06)
Parlare di "Pesci" trovo non abbia senso, è un po' come parlare di cani, senza considerare che esistono diverse specie, Barboncini, volpini, pastori tedeschi... direste che hanno tutte le stesse esigenze?

Avatar utente
Eagle
Ex-moderatore
Messaggi: 2065
Iscritto il: 03/02/15, 21:24

Re: Ringraziamenti

Messaggio di Eagle » 20/01/2017, 22:30

Silvia, mi dispiace molto.
Purtroppo è andata come doveva andare. Ha ragione anche Monica quando dice che quel betta era davvero cazzuto, molto robusto.

Speriamo che questa esperienza (capita a tutti) non ti allontani da questo hobby, anzi ti faccia appassionare ancora di più.
Questi utenti hanno ringraziato Eagle per il messaggio:
Silviapica (20/01/2017, 23:00)
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)

Avatar utente
cuttlebone
Ex-moderatore
Messaggi: 16781
Iscritto il: 15/04/14, 15:02

Re: Ringraziamenti

Messaggio di cuttlebone » 20/01/2017, 22:36

Ci sono passato anch'io col primo... :( ma quello attuale mi accompagna da quasi 2 anni ed è un bel "personaggetto" :D
Non demordere :-bd
Questi utenti hanno ringraziato cuttlebone per il messaggio:
Silviapica (20/01/2017, 22:59)

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti