Riproduzione betta andata a buon fine... E ORA???!!??

Betta splendens, Colisa, Trichogaster, ecc...

Moderatori: Gioele, Starman

ValarNeapolis
star3

Riproduzione betta andata a buon fine... E ORA???!!??

Messaggio di ValarNeapolis » 12/11/2019, 11:08

Buongiorno a tutti :-h , ho fatto il cambio acqua stamattina nella vaschetta dei baby betta , con un tubicino per areatore , stando molto attendo a non risucchiarli e credevo di esserci riuscito , ma per essere sicuro ho riversato la bottiglia in un contenitore basso e largo trasparente , con una luce ho cercato se qualche piccolo era finito nella bottiglia... ne ho trovati una decina ...piccolissimi quasi invisibili ... li ho aspirati con una siringa molto delicatamente e li ho rimessi in vasca ..per fortuna stanno tutti bene...
Meno male che ho avuto lo scrupolo di controllare .... #:-s
Quindi mi sono messo a pensare ad un modo per fare i cambi in sicurezza .. al momento l'unico metodo che mi è venuto in mente è quello di schermare il tubo di asprirazione con una rete a maglie strette (tipo calza di nylon) facendo sempre attenzione a non ferirli o schiacciarli... perchè ho notato che quei piccoli bastardelli :ymdevil: sono molto incuriositi da quello che metti in vasca ... seguivano il tubicino mentre lo trascinavo sul fondo , e sicuramente i più curiosi ci sono finiti dentro...
Scale armour belies virgin innocence
One being brings life, another runs for death
Pisces swimming through the river
All their life against the stream
Searching for a hook to catch on
and see their sun beam
''Jinjer - Pisces''
Buone vasche a tutti. ;)

Bloccato