Ciao a tutti, finalmente ho trovato un paio di compagne per il maschio che ho preso 2 settimane fa.
Il negoziante mi ha assicurato che fossero femmine e mi piacerebbe avere una conferma anche da voi...perchè io non sono capace :ymblushing:
Le mie osservazioni sono:
Il maschio le infastidisce parecchio, arrivando a colpirle e farle sbattere sui vetri (aggiungo anche un breve video)
Entrambe però non paiono intimidite ma solo infastidite e comunque girano nell'acquario
Sono decisamente più piccole (però magari sono più giovani)
Hanno dei bei colori azzurro / giallo mentre ho sempre sentito che le femmine hanno colori sbiaditi
Le due nuove arrivate non si guardano neppure tra di loro
Mi dite se secondo voi effettivamente sono entrambe femmine?
Sesso Trichogaster Lalius (ex Colisa Lalia)
- lcbagna
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Gioele
-
Profilo Completo
Sono femmine, tranquillo, per le scaramucce vedi come evolve
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso

- Milvus89
-
Profilo Completo
Ciao, anch'io ho lo stesso identico problema! Il maschio infastidisce parecchio la femmina (due cm più piccola).lcbagna ha scritto: ↑10/11/2019, 20:42Ciao a tutti, finalmente ho trovato un paio di compagne per il maschio che ho preso 2 settimane fa.
Il negoziante mi ha assicurato che fossero femmine e mi piacerebbe avere una conferma anche da voi...perchè io non sono capace :ymblushing:
Le mie osservazioni sono:
Il maschio le infastidisce parecchio, arrivando a colpirle e farle sbattere sui vetri (aggiungo anche un breve video)
Entrambe però non paiono intimidite ma solo infastidite e comunque girano nell'acquario
Sono decisamente più piccole (però magari sono più giovani)
Hanno dei bei colori azzurro / giallo mentre ho sempre sentito che le femmine hanno colori sbiaditi
Le due nuove arrivate non si guardano neppure tra di loro
Mi dite se secondo voi effettivamente sono entrambe femmine?
IMG_7141.jpgIMG_7117.jpgIMG_7126.jpgIMG_7120.jpgIMG_7132.jpgIMG_7136.jpg
Hai risolto? Col tempo il maschio si è tranquillizzato un pochino?
Posted with AF APP
- lcbagna
-
Profilo Completo
Ciao, sì si è tranquillizzato molto...le ha dato fastidio per le prime 2-4 settimane ma ora le lascia in pace, tant'è che le femmine si fanno la corte tra di loro