Ciao,
Sto avendo un po' di difficoltà con la coda del mio halfmoon. Premetto che tengo betta da 4 anni ma ho sempre avuto plakat. Lui è Canuto, il mio primo halfmoon (e mi sa pure l'ultimo) ed è da un paio di settimane che la sua coda ha inizuato a sfilacciarsi. La cosa strana è che questi tagli si formano sempre e solo nella parte superiore della coda, non ci sono buchi ma solo tagli e il resto delle pinne è perfetto, nessuna lesione.
Io sto provando a tenerlo nel migliore dei modi, sto sbagliando qualcosa?
I valori sono
KH 2
GH 4
pH 6.5
Nitriti e nitrati assenti
Conducibilità 204 μs
Temperatura: normalmente sta a 26 ma con questo caldo è arrivata a 30 (sto in sicilia)
Fertilizzo una volta ogni due settimane con dosi dimezzate del seachem flourish tanto per non far bloccare le piante(0.3 ml in 21 litri di vasca);
Acqua piena di tannini con pignette, foglie e bio humina;
Cambio l'acqua del 25% solo quando la conducibilità supera i 250 quindi più o meno una volta al mese;
Alimentazione iper proteica con somministrazione a giorni alterni di congelato(chironomus o artemia), liofilizzato (chironomus, artemia o dafnia) e granulare i cui ingredienti principali sono proteine di origine animale(crostacei, insetti ecc).
Vitamine fishtamin una volta a settimana nel granulare;
Parata ogni due giorni;
La mandata del filtro è lentissima e non fa quasi corrente;
Ho sentito che alcuni hanno risolto con il seachem Stressguard, ci ho provato ma nulla.
Ora volevo provare con i bagni nel seachem paraguard.
Voi avete consigli?
Sfrangiamento pinne
-
-
Profilo Completo
Sfrangiamento pinne
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Sfrangiamento pinne
Quanto tempo ha il pesce?
Posted with AF APP
Integrity is being good even if no one is watching
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
-
-
Profilo Completo
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Sfrangiamento pinne
Allora non dovrebbe essere vecchiotto... Ho chiesto perché dopo l'anno/anno e mezzo un po' tutti quelli a pinnaggio importante vanno inesorabilmente incontro a problemi simili .
I valori mi sembrano adatti, al limite potresti pensare a un bagno di sale anche se secondo me non sarà miracoloso, son proprio quelle pinne che col tempo si rovinano
I valori mi sembrano adatti, al limite potresti pensare a un bagno di sale anche se secondo me non sarà miracoloso, son proprio quelle pinne che col tempo si rovinano
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato LouisCypher per il messaggio:
- Duca77 (15/06/2024, 20:24)
Integrity is being good even if no one is watching