Non ho piu messo l'akadama alla fine ma ghiaino inerte nero 2-3 mm, avevo paura che non andasse bene per le Caridina japonica. Ho comprato poi anubias nana, microsorum, egeria densa e criptocorina. Oggi inserisco tutto e vediamo come va. Le galleggianti non le ho trovate, appena arrivano le compro subito.giampy77 ha scritto:Vabbe' per l'assenza di CO2 si può risolvere con acidificanti naturali: foglie di quercia, pigne do ontano, foglie di catappa ecc ecc. Pensavo che se metti il fondo Akadama ti abbasserà lui il GH e il KH quindi inserirei l'acqua del rubinetto così com'è e una volta che il fondo si sarà stabilizzato vediamo cosa cambiare
Si ricomincia...
- ManoloRoma
-
Profilo Completo
Re: Si ricomincia...
- giampy77
-
Profilo Completo
Allora dovrai tagliare l'acqua al 50% con della demineralizzata
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein
- ManoloRoma
-
Profilo Completo
Con quei valori pensavo anche a qualcosina in piu ad esempio 70-30, però seguirò il tuo consiglio. Per le foglie di catappa se le trovo in negozio le compro oggi altrimenti le ordino su internet.giampy77 ha scritto:Allora dovrai tagliare l'acqua al 50% con della demineralizzata
- giampy77
-
Profilo Completo
Se vai un 30 del rubinetto arriverai con il KH a 4,5 secondo me è troppo poco. Con il 50 % invece vai a 7 per il pH e meglio, non scendevtroppo soprattutto in fase di iniziale
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein
- ManoloRoma
-
Profilo Completo
Ok giampy grazie per la pazienzagiampy77 ha scritto:Se vai un 30 del rubinetto arriverai con il KH a 4,5 secondo me è troppo poco. Con il 50 % invece vai a 7 per il pH e meglio, non scendevtroppo soprattutto in fase di iniziale