Sta per lasciarci?😞

Betta splendens, Colisa, Trichogaster, ecc...

Moderatori: Gioele, Starman

Bloccato
Niso96
star3

Sta per lasciarci?😞

Messaggio di Niso96 » 21/08/2022, 22:29

Buona sera. Sono tornata oggi da 12 giorni di vacanza. Mia suocera ha rabboccato la vasca e dato da mangiare ogni 3 giorni.
L'ho trovato così. Stortarello, fermo, non reattivo.
Adesso L'ho messo in questo bicchiere per fargli delle foto e vedere se aveva una qualche reazione....ma niente. Ogni tanto da un colpo di coda, ma è talmente debole che non lo fa neppure avanzare...

Aggiunto dopo 6 minuti 50 secondi:
Aggiungo, ha le pinne molto rovinate. Ho rilevato velocemente il pH ed è 7 scarso, NO3- 0.

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Pura vida! :-bd

Fiamma
Moderatore Globale

Sta per lasciarci?😞

Messaggio di Fiamma » 21/08/2022, 23:16

Da quel poco che riesco a capire dalla foto, ha una bella corrosione delle pinne e mi sembra anche magro.Non lo vedo messo granché bene :(
Mangia? Quanti anni ha? 7 di pH è già alto per il Betta, anche se non altissimo, ma starebbe meglio in pH acido, con cosa lo misuri?
Prima della partenza era attivo e senza segni di corrosione?

Posted with AF APP

Niso96
star3

Sta per lasciarci?😞

Messaggio di Niso96 » 22/08/2022, 6:33

Ciao! Ce l'ho solo da pochi mesi😔 ho misurato con i reagenti...

Aggiunto dopo 4 minuti 15 secondi:
Non è mai stato molto vivace. Ha sempre preferito stare nascosto sul retro dell'acquario e a differenza degli altri non viene quando lo chiamo per il cibo.
La vasca ha 2 anni. E purtroppo il primo Betta è morto dopo poco più di un anno, il secondo aveva quasi un anno e adesso questo...😔
Prima di metterlo in vasca ho fatto tutte le analisi e i valori erano perfetti.

Aggiunto dopo 1 minuto 4 secondi:
Ieri sera gli ho messo da mangiare ma non l'ha mangiato..

Aggiunto dopo 1 minuto 30 secondi:
Adesso non lo vedo😔la vasca è molto piantumata e senza luce non riesco a vederlo... al solito posto non c'è..😔

Posted with AF APP
Pura vida! :-bd

Bloccato