Strani segni su un betta

Betta splendens, Colisa, Trichogaster, ecc...

Moderatori: Gioele, Starman

Bloccato
Avatar utente
Pess
star3
Messaggi: 65
Iscritto il: 13/06/24, 11:02

Strani segni su un betta

Messaggio di Pess » 21/06/2024, 16:04

Ciao a tutti,
Ho spostato da circa 2 mesi il mio betta, di circa 1 anno emmezzo, come si puo vedere dalla coda, nell'acquario in descrizione.
Sta visibilmente meglio, a giudicare dal colore, rispetto a dove stava prima, c'è però una cosina che mi preoccupa:Solo sul suo lato destro ha una decina come di bollicine d'aria attaccate al corpo. Le foto non rendono bene, ma sembrano proprio delle bollicine d'aria, che le ha li da un paio di giorni circa.
Che dite, devo preoccuparmi?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Duca77
Moderatore Globale
Messaggi: 8485
Iscritto il: 26/07/20, 21:03

Strani segni su un betta

Messaggio di Duca77 » 22/06/2024, 20:22

 Ciao @Pess  non saprei cosa siano, però proverei a fargli un bagno di sale per qualche giorno, lo isoli in una vaschetta tra 5 e 10 lt, sciogli in ina tazzina 3 grammi/lt di sale da cucina non iodato e poi lo aggiungi gradualmente in vaschetta, impiegaci anche un'ora. Ogni giorno di cura cambio d'acqua del 30% con reintegro del sale tolto. 

Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn

Avatar utente
Pess
star3
Messaggi: 65
Iscritto il: 13/06/24, 11:02

Strani segni su un betta

Messaggio di Pess » 23/06/2024, 10:11

Vabene, grazie

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 2 ospiti