Betta splendens, Colisa, Trichogaster, ecc...
Moderatori: Gioele, Starman
-
Nereide

- Ringraziato: 40
-
- Città: Firenze
- Quanti litri è: 20
- Dimensioni: 35x25x25
- Aperto o chiuso: chiuso
- Tipo di illuminazione: Neon
- Illuminazione in W: 8
- Riflettori: No
- Fondo: substrato fertile + ghiaia nera
- Flora: Anubias nana, Java fern, pratino cinese :P, pistia statiores.
- Fauna: 1 Betta Splendens Red Dragon
-
Grazie inviati:
26
-
Grazie ricevuti:
40
Messaggio
di Nereide » 16/11/2018, 19:46
Oggi sono andata in negozio per prendere il mangime e ho visto che il bettino bianco e decisamente provato è ancora lì sul fondo... a distanza di settimane.
Mi prende male ogni volta che lo vedo

~For her the ocean was more than a dream, it was a place she needed to visit to find herself. and when she returned to the city, you could see the sun in her eyes, the wind in her hair and taste the infiite salt on her lips~
Nereide
-
Crab01

- Ringraziato: 166
-
- Quanti litri è: 150
- Tipo di illuminazione: LED
- Temp. colore: RGB+bianchi
- Fondo: Basalto 2/3mm
- Flora: Microsorum pteropus
Bolbitis heudelotii
Hygrophila pinnatifida
Lemna minor
- Secondo Acquario: 60 litri sabbia fine Botia lochata e Cryptocoryne
- Altri Acquari: Caridinaio 15 litri con muschi e lemna minor
-
Grazie inviati:
356
-
Grazie ricevuti:
166
Messaggio
di Crab01 » 16/11/2018, 21:13
Mi è capitato di vedere un piccolo Betta bianco per circa un mese in una piccola vaschetta e mi ci ero affezionato e mi dissi resisti e ti prendo appena ho dove metterti un giorno arrivai e lo trovai morto

Non una firma, un promemoria per me stesso:
Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.
Crab01
-
Nereide

- Ringraziato: 40
-
- Città: Firenze
- Quanti litri è: 20
- Dimensioni: 35x25x25
- Tipo di illuminazione: Neon
- Illuminazione in W: 8
- Fondo: substrato fertile + ghiaia nera
- Flora: Anubias nana, Java fern, pratino cinese :P, pistia statiores.
- Fauna: 1 Betta Splendens Red Dragon
-
Grazie inviati:
26
-
Grazie ricevuti:
40
Messaggio
di Nereide » 16/11/2018, 23:07
:'( sad.
Posted with AF APP
~For her the ocean was more than a dream, it was a place she needed to visit to find herself. and when she returned to the city, you could see the sun in her eyes, the wind in her hair and taste the infiite salt on her lips~
Nereide
-
danycamp

- Ringraziato: 30
-
- Città: Francia
- Quanti litri è: 60
- Dimensioni: 60x40x40
- Tipo di illuminazione: LED
- Lumen: 1738
- Temp. colore: 6800
- Fondo: Fluorite Black Sand
- Flora: Salvinia Natans, Cryptocoryne Wendtii Brown, Sagittaria Subulata, Hydrocotyle Leucocephala, Limnophila Sessiliflora, Anubias Nana, Nomaphila sp., Ludwigia spec (Super red), Hemianthus callitrichoides "Cuba".
- Fauna: Betta splendens (Maschio HM solid red, Maschio HM Mustard Gas, Femmina HM Red Dragon e Femmina HM Mustard Gas), Corydoras, Ancistrus (coppia), 3 Neritine.
- Altre informazioni: Illuminazione LED: Aquatlantis Easy LED 438 mm da 20 w (1700 lumen in totale).
- Altri Acquari: Vasca da riproduzione per betta splendens.
-
Grazie inviati:
34
-
Grazie ricevuti:
30
Messaggio
di danycamp » 21/12/2018, 2:10
Nereide ha scritto: ↑Oggi sono ripassata in negozio per vedere quanto costavano le foglie di catappa e mi son fermata a rivedere un attimo i Betta... notando con un pò di tristezza che alcuni non sembravano passarsela troppo bene, in particolare un dumbo in una vasca con flusso decisamente troppo intenso (faceva fatica a nuotare, il poverino) e un bettino giallo che se ne stava adagiato sul fondo di ghiaia in un acquario senza piante

Potessi li adotterei tutti

Ti capisco, vado spesso nei negozi di animali per vedere i betta che hanno e per vedere i nuovi arrivi. Quando presi il mio Muffly in negozio, misurai i valori dell'acqua del sacchetto in cui era contenuto. Sono rimasto paralizzato davanti ai risultati. Ovvio che stanno così male. La conduttanza era a 1100 µS/cm e non ti dico i nitrati che superavano gli 80.
Solitamente non mi accorgo del tempo che passa quando mi siedo di fronte al mio acquario e lo osservo attentamente
danycamp