trichogaster, è il caso di prendere 2 femmine?

Betta splendens, Colisa, Trichogaster, ecc...

Moderatori: Gioele, Starman

Bloccato
cristianoroma
Ex-moderatore

trichogaster, è il caso di prendere 2 femmine?

Messaggio di cristianoroma » 16/12/2014, 20:48

Buona sera, come da titolo ho insierito finalmente la coppia di "colisa lalia" :x
il maschio è un qualcosa di stupendo..
il dubbio che mi sorge è questo.. è il caso di prendere 2 femmine per un maschio? per ora ne ho solo una e mi sembra che il maschio gli rompa parecchio le balle... non vorrei la stancasse troppo.. cosa dite? dentro ho anche 6 trigonostigma heteromorpha. L acquario è il solito 60 litri ormai famoso :))
a breve vi scatto anche delle foto ;)

lorenzo165
Ex-moderatore

Re: trichogaster, è il caso di prendere 2 femmine?

Messaggio di lorenzo165 » 16/12/2014, 22:24

Si tratta di pesci abbastanza tranquilli e timidi, la situazione potrebbe degenerare durante il periodo riproduttivo, quando i maschi possono diventare aggressivi e difendere territori molto ampi.
Su una vasca di 60 litri non ti consiglierei di inserire più femmine, risulterà invece indispensabile la presenza di molte piante di cui si avvale anche per costruire il nido.
Molto gradita è la presenza di Riccia fluitans, che fornisce un buon materiale per la costruzione del nido.

cristianoroma
Ex-moderatore

Messaggio di cristianoroma » 16/12/2014, 22:28

lorenzo165 ha scritto:Si tratta di pesci abbastanza tranquilli e timidi, la situazione potrebbe degenerare durante il periodo riproduttivo, quando i maschi possono diventare aggressivi e difendere territori molto ampi.
Su una vasca di 60 litri non ti sconsiglierei di inserire più femmine, risulterà invece indispensabile la presenza di molte piante di cui si avvale anche per costruire il nido.
Molto gradita è la presenza di Riccia fluitans, che fornisce un buon materiale per la costruzione del nido.
non ho capito... mi consigli o sconsigli di mettere più femmine?
la vegetazione non è un problema, non so se hai dato un occhiata alla mia vasca, ma è molto piantumata ;)

lorenzo165
Ex-moderatore

Messaggio di lorenzo165 » 16/12/2014, 22:33

cristianoroma ha scritto:non ho capito... mi consigli o sconsigli di mettere più femmine?
:)) :)) [-x Mi ero accorto dopo dell'errore di battitura.
cristianoroma ha scritto:la vegetazione non è un problema, non so se hai dato un occhiata alla mia vasca, ma è molto piantumata ;)
Benissimo! Non dovrebbero esserci problemi in questo caso nel tenere solo una coppia. ;)

cristianoroma
Ex-moderatore

Messaggio di cristianoroma » 16/12/2014, 22:37

:)) infatti non capivo.
perfetto grazie :-bd

Bloccato