Trichogaster lalius ex colisa lalia
- Simo63
-
Profilo Completo
Trichogaster lalius ex colisa lalia
Ciao ragazzi, un tizio che abita vicino a me sta smantellando il suo acquario e cede una coppia di Trichogaster lalius che altrimenti sarebbero destinati al negozio della mia città, per evitare questo vi chiedo se potrei inserirli nella mia vasca, di dimensioni 47 lung * 26 prof * 34 altezza. La coppia mi ha detto che è giovane e nella mia vasca attualmente sono presenti 5 boraras brigittae.
"It's more fun to be a pirate than to join the navy "
"E' più divertente essere pirati che essere nella Marina"
Jobs 1983
Jobs 1983
- shiningdemix
-
Profilo Completo
Re: Trichogaster lalius ex colisa lalia
non sarebbe il massimo in fatto di spazio so che una vuole almeno 60lt per vivere bene se poi hai intenzione di prendere in futuro una vasca più grande per qualche tempo potrebbero anche starci non daranno fastidio alle boras non sono pesciofili
Baby, don't hurt me, don't hurt me no more
Non esiste alcun essere umano che non commetta errori, esistono però molti esseri umani che non li riconoscono
- sampei1980
-
Profilo Completo
Quoto , ma con un futuro più presenteshiningdemix ha scritto:non sarebbe il massimo in fatto di spazio so che una vuole almeno 60lt per vivere bene se poi hai intenzione di prendere in futuro una vasca più grande per qualche tempo potrebbero anche starci non daranno fastidio alle boras non sono pesciofili
Non si finisce mai di imparare!!
- Simo63
-
Profilo Completo
La voglia di aumentare le dimensioni ci sarebbero, purtroppo manca lo spazio, ed escludo che ciò sia possibile a breve. Non potrei neanche salvarne uno? A quanto ho capito ha pure dei betta, posso fare qualcosa ? I Trichogaster tra l'altro sono i miei asiatici preferiti
Jobs 1983
Jobs 1983
- sampei1980
-
Profilo Completo
uno ci potrebbe stare azzeccato, ma con la promessa che gli farai una casa un po più grande cosi facendo formerai la coppia è se sarai fortunato ti toglierai qualche soddisfazione con la riproduzione, ti assicuro che l'accoppiamento è uno spettacolo. 

- Simo63
-
Profilo Completo
Dei betta intendi sampei ?
Jobs 1983
Jobs 1983
- sampei1980
-
Profilo Completo
no parlo del Trichogaster lalius
- Simo63
-
Profilo Completo
Eventualmente con un betta o un Trichogaster, quante boraras potrei tenere? Le attuali 5 non sono abbastanza per dei pesci di gruppo.
Jobs 1983
Jobs 1983
- enkuz
-
Profilo Completo
le boraras hanno un carico organico bassissimo... secondo me 5 sono poche: ne aumenterei il numero a 8/9 esemplari... sono pesci che vivono meglio in gruppo, hanno bisogno di poco spazio fra l'altro... di solito consigliano piccoli banchetti in circa 30 litri.
In quel litraggio io ti consiglio un unico esemplare di betta... prenderei la coppia di colisa solo se l'unica alternativa è che facciano una brutta fine... meglio al ''piccolo'' che chissà dove !!!
In quel litraggio io ti consiglio un unico esemplare di betta... prenderei la coppia di colisa solo se l'unica alternativa è che facciano una brutta fine... meglio al ''piccolo'' che chissà dove !!!
- Simo63
-
Profilo Completo
Esatto è la stessa cosa che ho pensato anche io, ma non vorrei compromettere la mia vasca e gli equilibri che ho raggiunto, dato che è comunque il mio primo acquario.
Le boraras brigittae mi piacciono molto anche come carattere, sono sicuro che con qualche esemplare in più si troveranno anche meglio.
Mi piacerebbe poter salvare qualcosa dei suoi pesci dal negoziante ( che comunque forse venderà ai primi bambini con vasche in plastica ) ma so benissimo che le mie dimensioni attuali non sarebbero il top, quindi avrei pensato ad una soluzione del genere, ditemi se potrei attuarla:
8-9 boraras brigittae
1 esemplare tra betta o Trichogaster
Potrebbe andare ?
Le boraras brigittae mi piacciono molto anche come carattere, sono sicuro che con qualche esemplare in più si troveranno anche meglio.
Mi piacerebbe poter salvare qualcosa dei suoi pesci dal negoziante ( che comunque forse venderà ai primi bambini con vasche in plastica ) ma so benissimo che le mie dimensioni attuali non sarebbero il top, quindi avrei pensato ad una soluzione del genere, ditemi se potrei attuarla:
8-9 boraras brigittae
1 esemplare tra betta o Trichogaster
Potrebbe andare ?
Jobs 1983
Jobs 1983