Troppe piante?

Betta splendens, Colisa, Trichogaster, ecc...

Moderatori: Gioele, Starman

Bloccato
Minni
star3

Troppe piante?

Messaggio di Minni » 22/05/2016, 22:48

Buonasera ragazzi/e
Volevo chiedervi un info sulle abitudini dei Betta Splendens.
Nel mio acquario da 60lt lordi, le piante stanno prendendo il sopravvento. Ok a breve poterò, ma ho comunque molte piante rapide che arrivano in superficie velocemente. Questo può dare fastidio al Betta? A volte sembra incastrarsi tra la Limnophila e altre esce quasi dal filo dell'acqua...
Insieme a lui ho 16 rasbora..ma in mezzo a quella Foresta sono letteralmente spariti :)) si vedono solo all'ora del pranzo...divorano come Piraña il mangime, tanto che devo alimentare il Betta a parte perché con la sua pacatezza arriv a troppo tardi...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Daniela
Ex-moderatore

Re: Troppe piante?

Messaggio di Daniela » 22/05/2016, 22:59

Ciao Minni !
Il mio piccolo Saetta adorava sostare tra le piante in superficie.
Loro respirano ossigeno dal labirinto quindi trovare una base d'appoggio in superficie non può che essergli gradito !
Sopratutto di notte il mio piccolino si addormentava sempre appoggiato al cerato o su una foglia di catappa incastrata sul filtro in superficie. Come un letto ... Fatta apposta per lui e mangiava dal cucchiaino....
Per le Rasbore magari un pò meno... Hanno meno spazio per il nuoto ;)
:-h Dai tanti bacetti al tuo piccolo Betta da parte mia :x
Sai ... Io appoggiavo la guancia sul vetro dell'acquario e gli mandavo i bacetti e lui stava fermo dall'altra parte vicino a me tutto gongolante ... finché non me ne andavo... :ymblushing: Sembrava gradire ! :-h
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

Franz77
star3

Messaggio di Franz77 » 22/05/2016, 23:39

Io ho dovuto ridurre drasticamente...

https://www.instagram.com/milordo77/

Minni
star3

Messaggio di Minni » 23/05/2016, 9:13

Alla faccia! Si anch io stamattina ho sforbiciato. Il betta sembra gradire un po di luce :D

Daniela... fantastico... non sapevo che i Betta fossero cosi affettuosi!!! :x

Bloccato