Io ci riprovo

- gruppo di Trichopsis Pumila
Trichopsis Pumila.jpg
Durante la riproduzione e nello stabilire le gerarchie emettono dei veri e propri versi
-Parosphromenus deissneri
Parosphromenus deissneri.jpg
Molto molto belli, ma vogliono pH molto acidi e acqua molto tenera. Non so nemmeno se si riescono a trovare in giro però.
Io mi son fissato con questa specie, probabilmente altre sono più facili sia da trovare che da tenere.
-Macropodus Opercularis
Macropodus Opercularis.jpg
Non so dirti molto, so solo che i maschi son belli tosti mentre le femmine riesci a gestirle anche in gruppo in una vasca grossa.
Comunque li riproduce un ragazzo molto disponibile che abita qui in zona, se ti interessano posso informarmi
Oltre ai classici Betta Splendens ti faccio vedere qualche altra specie
-Betta Imbellis
Betta Imbellis.jpg
Molto simile allo Splendens originale, ha sempre un bel caratterino ma rispetto ai Betta a cui siamo abituati noi è un santo.
Hai anche una vasca bella grossa quindi non dovresti avere alcun problema con un coppia.
Riguardo ai valori niente di particolare.
-Betta Hendra
Betta Hendra.jpg
Molto molto bello, ha dei colori splendidi il maschio. Questo vuole pH ben più acidi, soprattutto per stimolarne la riproduzione. Di questi però potresti tenerne un gruppo con anche più di un maschio e avrebbero dei comportamenti molto interessanti.
-Betta mahachaiensis
Betta mahachaiensis.jpg
Molto bello anche lui. Ha bisogno però di valori completamente opposti, questo arriva anche a vivere in acque salmastre negli estuari di Nypa Fruticans (la palma mangrovia). Con il giusto allestimento e le giuste misure ho sentito che anche di questo si può provare a tenere più maschi.
-Betta Channoides
Betta Channoides.jpg
Acqua acida, puoi tenerlo in gruppo ed è un incubatore orale :x
-Betta Smaragdina
Betta smaragdina.jpg
Carino, non ha grosse esigenze riguardo i valori, spesso si trova addirittura ibridato con i mahachaiensis,
Aggiunto dopo 3 minuti 26 secondi:
Poi capisco che il Tanganika è il Tanganika,ma alcuni di questi convincerebbero anche @
Giueli. Anzi qualcuno lo ha già convinto
Aggiunto dopo 2 minuti 11 secondi:
Ah e se mi dici che non ti piacciono ti faccio bannare da @
Steinoff 
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.