Chi di voi mi ha accolta qui sul forum ormai due anni fa forse ricorderà il mio bel bettino Red Dragon e l'allestimento del mio primo acquario a cui molti di voi hanno partecipato con preziosissimi consigli e dritte. Purtroppo il caro dragone rosso ci ha lasciati un paio di giorni fa durante questa lunga quarantena (facendo due calcoli, aveva circa due anni e mezzo d'età) e adesso mi ritrovo con una vasca vuota sulla scrivania. Negli ultimi mesi era diventato meno attivo ma non mi sembra di aver notato comportamenti strani che potessero farmi pensare a malattie o infezioni, aveva appetito, nuotava agilmente, andava in parata se avvicinavo il dito al vetro o uno specchietto, non aveva perso colore... quindi mi sento piuttosto sicura nel dire che il signorino sia morto di vecchiaia, o almeno è quello che spero, visto quanto c'ero affezionata.
Mentre lavoro al pc con la coda dell'occhio mi sembra ancora di vederlo lì che sguazza

(sarà che l'isolamento forzato mi sta dando alla testa!) però adesso si pone l'annosa questione di cosa fare con questo 20l piantumato e adeguatamente ripulito dalla sottoscritta in seguito alla dipartita del padrone di casa.
Sinceramente sto valutando l'idea di acquistare un secondo betta, magari una femminuccia (visto che sono una fan delle pinne corte) ma sono aperta ad altre opsioni e per questo chiedo a voi, ma soprattutto al caro @
Dandano
Per rinfrescarvi la memoria, la vasca è 20l con lato lungo di 35 cm, già piantumata con giava fern, anubias e galleggianti.