Vita media betta

Betta splendens, Colisa, Trichogaster, ecc...

Moderatori: Gioele, Starman

Bloccato
Zoelle
star3

Vita media betta

Messaggio di Zoelle » 01/06/2015, 19:35

Ho letto che un betta vive in media 2 anni... sarà che ero entrata nell'ottica dei pesci rossi che arrivano anche a 20 anni di vita (salvo malattie mortali e incapacità della sottoscritta, ovvio), ma due anni mi sembrano veramente pochi. In quest'ottica ha senso impegnarsi tanto per trovare un bell'esemplare se poi non lo si fa riprodurre?
I vostri Betta sono più longevi della media o quello dei due anni è un dato affidabile?

enkuz
Ex-moderatore

Re: Vita media betta

Messaggio di enkuz » 01/06/2015, 22:42

Si due tre anni è la media... ma ci sono pesci che vivono anche meno... il pesce rosso è quello a cui ci si affeziona di più secondo me...

Inviato dal mio Huawei G7 tramite Tapatalk

Eagle
Ex-moderatore

Messaggio di Eagle » 04/06/2015, 20:40

enkuz ha scritto:Si due tre anni è la media... ma ci sono pesci che vivono anche meno... il pesce rosso è quello a cui ci si affeziona di più secondo me...

Inviato dal mio Huawei G7 tramite Tapatalk
D'accordo con te.

La media per un betta è di due/tre anni.
A volte arrivano anche a quattro, ma si tratta di eccezioni.

Forse hai ragione quando dici che il pesce rosso è probabilmente il pesce a cui ci si affeziona maggiormente.
Subito dietro secondo ma arriva il betta. Perchè?
Forse perchè ognuno è diverso dagli altri, non solo per i pinnaggi o la livrea... Ognuno è diverso anche come carattere, c'è quello nervoso che attacca brighe con tutti e quello fin troppo permissivo, quello sfrontato e quello più timido che passa il tempo a nascondersi. A volte ti guardano pure, si avvicinano e si mettono in parata o chiedono quasi da mangiare. Personalmente fra tutti quelli che ho attualmente quello a cui sono più legato è Betto (ormai lo conoscete tutti :D ). Anche quando mi arriverà (incrociamo le dita) l'HM white platinum di Aquastar71 credo che, anche se sarà straordinariamente bello, sarò sempre e comunque più legato al mio semplice VT bianco e azzurro ;) :)
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)

Zoelle
star3

Messaggio di Zoelle » 05/06/2015, 19:39

onestamente mi aspettavo dicessi Rocchetto perché l'hai visto nascere e crescere... :x

projo
Top User

Messaggio di projo » 05/06/2015, 19:57

Il primo Betta non si scorda mai.

Inviato dal mio Nexus 4

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 05/06/2015, 22:23

Eh a chi lo dici ......Brenda vorrei tenerla ma temo che Bruce la veda cm moglie e non figlia......spero arrivi rapido il secondo heater....cosi la sposto nel cubo......le femmine patiscono da sole?
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA :D

il mio sito sulle carnivore, http://www.fleischfressendepflanzen.ch/

projo
Top User

Messaggio di projo » 06/06/2015, 1:36

Tecnicamente puoi metterle anche in 2, saranno cazzotti dietro le orecchie finché una non abbassa lo sguardo!!!

Inviato dal mio Nexus 4

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 06/06/2015, 8:06

Ma da sola? Xke è troppo bella......
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA :D

il mio sito sulle carnivore, http://www.fleischfressendepflanzen.ch/

projo
Top User

Messaggio di projo » 06/06/2015, 11:32

Da sola sarà la star della situazione! Vai tranquilla, non ci sono problemi.

Eagle
Ex-moderatore

Messaggio di Eagle » 09/06/2015, 0:53

Zoelle ha scritto:onestamente mi aspettavo dicessi Rocchetto perché l'hai visto nascere e crescere... :x
In effetti Rocchetto è in pole position, seconda posizione, in scia... :D
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)

Bloccato