Vita media betta
- Zoelle
-
Profilo Completo
Vita media betta
Ho letto che un betta vive in media 2 anni... sarà che ero entrata nell'ottica dei pesci rossi che arrivano anche a 20 anni di vita (salvo malattie mortali e incapacità della sottoscritta, ovvio), ma due anni mi sembrano veramente pochi. In quest'ottica ha senso impegnarsi tanto per trovare un bell'esemplare se poi non lo si fa riprodurre?
I vostri Betta sono più longevi della media o quello dei due anni è un dato affidabile?
I vostri Betta sono più longevi della media o quello dei due anni è un dato affidabile?
- enkuz
-
Profilo Completo
Re: Vita media betta
Si due tre anni è la media... ma ci sono pesci che vivono anche meno... il pesce rosso è quello a cui ci si affeziona di più secondo me...
Inviato dal mio Huawei G7 tramite Tapatalk
- Eagle
-
Profilo Completo
D'accordo con te.enkuz ha scritto:Si due tre anni è la media... ma ci sono pesci che vivono anche meno... il pesce rosso è quello a cui ci si affeziona di più secondo me...
La media per un betta è di due/tre anni.
A volte arrivano anche a quattro, ma si tratta di eccezioni.
Forse hai ragione quando dici che il pesce rosso è probabilmente il pesce a cui ci si affeziona maggiormente.
Subito dietro secondo ma arriva il betta. Perchè?
Forse perchè ognuno è diverso dagli altri, non solo per i pinnaggi o la livrea... Ognuno è diverso anche come carattere, c'è quello nervoso che attacca brighe con tutti e quello fin troppo permissivo, quello sfrontato e quello più timido che passa il tempo a nascondersi. A volte ti guardano pure, si avvicinano e si mettono in parata o chiedono quasi da mangiare. Personalmente fra tutti quelli che ho attualmente quello a cui sono più legato è Betto (ormai lo conoscete tutti

Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)
- Zoelle
-
Profilo Completo
onestamente mi aspettavo dicessi Rocchetto perché l'hai visto nascere e crescere... :x
- projo
-
Profilo Completo
- raffaella150
-
Profilo Completo
Eh a chi lo dici ......Brenda vorrei tenerla ma temo che Bruce la veda cm moglie e non figlia......spero arrivi rapido il secondo heater....cosi la sposto nel cubo......le femmine patiscono da sole?
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA 
il mio sito sulle carnivore, http://www.fleischfressendepflanzen.ch/

- projo
-
Profilo Completo
Tecnicamente puoi metterle anche in 2, saranno cazzotti dietro le orecchie finché una non abbassa lo sguardo!!!
Inviato dal mio Nexus 4
Inviato dal mio Nexus 4
- raffaella150
-
Profilo Completo
Ma da sola? Xke è troppo bella......
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA 

- projo
-
Profilo Completo
- Eagle
-
Profilo Completo
In effetti Rocchetto è in pole position, seconda posizione, in scia...Zoelle ha scritto:onestamente mi aspettavo dicessi Rocchetto perché l'hai visto nascere e crescere... :x

Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)