Purtroppo i pumila che ospitava l'acquario sono morti ed adesso l'acquario é vuoto pronto ad ospitare dei nuovi pescetti

L'acquario in questione é 40x20x25 e adesso si presenta così
ovviamente i pesci non ci sono piu
Tempo fa avevo già aperto un topic per questo acquario dove grazie all aiuto di starman avevamo allestito la vasca per una coppia di betta imbellis che purtroppo sono saltati fuori dopo pochi giorni

Adesso che é di nuovo vuoto mi é ritornata la voglia di avere dei Betta wild e quindi pensavo di cambiare un po' l'allestimento per loro e le loro esigenze
Pensavo ai betta del coccina complex e su easyfish ho trovato disponibili i betta brownorum e persephone oltretutto a dei prezzi mediamente bassi ma sono indeciso su chi tra i due pescetti prendere, comunque le esigenze in termini di valori sono molto simili quindi prima penso bene come allestirlo e poi deciderò quale prendere
Pensavo come prima cosa di ampliare la parte emersa con muschio felci e spathiphyllum, togliere i muschio e aggiungere tante foglie secche sul fondo per sembrare l'acqua
Sono presenti anche delle saggitarie (non ricordo quali), non so se lasciarle o toglierle perché non so se con i valori acidi del pH resistono
Il fondo é un ghiaino abbastanza grosso per i miei gusti, a me piacerebbe una sabbia chiara fine così da risultare piu pulita, perché adesso sembra sempre sporco, si potrebbe in qualche modo aggiungere sopra al ghiaino presente della sabbia o si mescolerebbe? Magari se mettessi una retina per separarli andrebbe bene?
Altro problema... Ho scritto ai tipi di Easy fish e mi hanno detto che loro li tengono tutti a KH 8 e pH 6.5, io pensavo di tenere un KH quasi nullo e pH più acido però non vorrei creare solo un problema per i pesci dovuto dalla differenza di valori, voi come mi consigliate di muovermi?