Quando ha mangiato l'ultima volta?
Acquario per Axolotl
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Acquario per Axolotl
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- Francesco7
-
Profilo Completo
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Acquario per Axolotl
Per me si può aspettare ancora un giorno o due, per gli anfibi costipazione e sovralimentazione sono di gran lunga più dannosi del digiuno.
Una volta che sarai certo che si è scaricato a dovere potrai eventualmente per un primo periodo aumentare la razione di cibo (sempre in proporzione a ciò che riesce a consumare in breve tempo) per "rimetterlo in forze".
Ad ogni modo se ha già raggiunto quelle dimensioni io comincerei ad alimentarlo a giorni alterni, e in ogni caso i miei sono solo consigli, l'animale è tuo e sta a te decidere come gestirlo.
Una volta che sarai certo che si è scaricato a dovere potrai eventualmente per un primo periodo aumentare la razione di cibo (sempre in proporzione a ciò che riesce a consumare in breve tempo) per "rimetterlo in forze".
Ad ogni modo se ha già raggiunto quelle dimensioni io comincerei ad alimentarlo a giorni alterni, e in ogni caso i miei sono solo consigli, l'animale è tuo e sta a te decidere come gestirlo.
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
- Francesco7
-
Profilo Completo
Acquario per Axolotl
Anche oggi mi sembra che non si sia scaricato, vedo fino a stasera se cambia la situazione, non so se oggi lo faccio mangiare, però mi sembra affamato,
magari come mi hai consigliato tu inizio a dargli da mangiare a giorni alterni.
magari come mi hai consigliato tu inizio a dargli da mangiare a giorni alterni.
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Acquario per Axolotl
@Francesco7 ma ti sembra denutrito?
Prova a mettere una foto, magari di profilo.
Prova a mettere una foto, magari di profilo.
Posted with AF APP
- Francesco7
-
Profilo Completo
Acquario per Axolotl
No, è che mi sento in colpa a non farlo mangiare
Comunque tanti auguri di buon Natale a tutti voi!

Comunque tanti auguri di buon Natale a tutti voi!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Acquario per Axolotl
Francesco guarda che è in forma eccome, lascialo un po' a digiuno e non preoccuparti che male non fa.
buon Natale anche a te!
Grazie

Posted with AF APP
- Francesco7
-
Profilo Completo
Acquario per Axolotl
Un motivo della sua costipazione può essere lo stress? ogni giorno per cambiargli l'acqua devo trasferirlo in un altro contenitore, ho paura sia troppo stress per lui, tra l'altro vi sembra un maschio?
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Acquario per Axolotl
Anche solo sovralimentazione.
Effettivamente...Francesco7 ha scritto: ↑25/12/2020, 10:54ogni giorno per cambiargli l'acqua devo trasferirlo in un altro contenitore, ho paura sia troppo stress
Sarebbe meglio se riuscissi a lasciarlo dov'è durante i cambi, senza maneggiarlo e sballottarlo in continuazione.
Credo proprio di sì.
Posted with AF APP
- Francesco7
-
Profilo Completo
Acquario per Axolotl
In pratica per fare i cambi d'acqua procedo così:
tolgo gli arredamenti, "catturo" l'ax direttamente con il contenitore più piccolo(ovviamente non faccio mai movimenti bruschi e faccio molta attenzione), porto la vasca vicino al lavandino e ad occhio verso il 40-50%, riempio con l'acqua decantata, inserisco gli arredamenti e inserisco infine l'ax.
Ovviamente dopo averlo messo nel contenitore si agita un pochetto, ma niente di eccessivo in realtà.
tolgo gli arredamenti, "catturo" l'ax direttamente con il contenitore più piccolo(ovviamente non faccio mai movimenti bruschi e faccio molta attenzione), porto la vasca vicino al lavandino e ad occhio verso il 40-50%, riempio con l'acqua decantata, inserisco gli arredamenti e inserisco infine l'ax.
Ovviamente dopo averlo messo nel contenitore si agita un pochetto, ma niente di eccessivo in realtà.