Chi si informa su una coppia di Caca???
Acquario per Hymenochirus
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Re: Casetta per le rane la facciamo?
Mi sà che a bologna i pesci costano poco
Stand by
- Silver21100
-
Profilo Completo
Vuoi farti il coperchio da sola ?
Eccomi qua....
Hai già qualche esperienza in merito ? Hai mai lavorato plexiglass , lexan o similari ?
Come deve essere il coperchio ?
Le rane scappano dalla vasca ? Ora sto usando lo smartphone e non riesco allegati il link, ma nella sezione fai da te troverai un articolo per la realizzazione di un coperchio adatto per una vaschetta come la tua , se l'idea di base ti va sarò felice di darti una mano per la realizzazione di un qualcosa che vada bene per te
Eccomi qua....
Hai già qualche esperienza in merito ? Hai mai lavorato plexiglass , lexan o similari ?
Come deve essere il coperchio ?
Le rane scappano dalla vasca ? Ora sto usando lo smartphone e non riesco allegati il link, ma nella sezione fai da te troverai un articolo per la realizzazione di un coperchio adatto per una vaschetta come la tua , se l'idea di base ti va sarò felice di darti una mano per la realizzazione di un qualcosa che vada bene per te
- Questi utenti hanno ringraziato Silver21100 per il messaggio:
- Monica (20/07/2016, 13:28)
- Monica
-
Profilo Completo
Silver grazie
oggi è una giornata del cavolo,sto vizio che devo lavorare tutto il giorno deve finire
ho un bel pò di domande che stasera vi farò ma si,il coperchio lo voglio fare io e deve essere forato per l'aria e,credo necessario perchè gli ospiti scapperebbero e delle galleggianti non penso siano sufficenti.
Ho già fatto dei lavori con il plexiglass e un garage pieno di attrezzi utili,quindi quando puoi girami il link di cui scrivevi cosi poi leggo tutto
e se ti viene in mente altro anche 
Volevo salvare il link ma non l'ho trovato,stasera riguardo.
Ho le lame a denti stretti per il seghetto alternativo,la lama sempre a denti stretti per la sega a mano e le punte a cuffia se dovessi usare il trapano tutto per quel tipo di materiale
Ho già fatto dei lavori con il plexiglass e un garage pieno di attrezzi utili,quindi quando puoi girami il link di cui scrivevi cosi poi leggo tutto
Volevo salvare il link ma non l'ho trovato,stasera riguardo.
Ho le lame a denti stretti per il seghetto alternativo,la lama sempre a denti stretti per la sega a mano e le punte a cuffia se dovessi usare il trapano tutto per quel tipo di materiale
"And nothing else matters..." 
- Silver21100
-
Profilo Completo
- Luca.s
-
Profilo Completo
Giusto per sapere, come mai il coperchio?
A meno che non siano spaventate o altro, non saltano mica dalla vasca.
A meno che non siano spaventate o altro, non saltano mica dalla vasca.
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 
- MatteoR
-
Profilo Completo
La risposta è... no!Silver21100 ha scritto:Le rane scappano dalla vasca ?
Non saltano, nuotano poco, odiano stare fuori dall'acqua. A meno che non vengano spavantate enormemente e decidano si fuggire verso il cielo e non nel substrato come al solito... direi che il coperchio è superfluo. Se si lasciano 4 o 5 cm il rischio è praticamente inesistente, ma se vogliamo riempire la vasca fino all'orlo allora va bene mettere una lastra, sia mai che scambino il bordo del vetro per un ostacolo da oltrepassare...
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz
Konrad Lorenz
- Monica
-
Profilo Completo
Luca sto giro è portatore di buone notizie
credevo scappassero,meglio delle belle galleggianti e bon
per non dover fare troppo fondo non conosco la Valli come si comporta a radici?metterò un piccolo LED perchè la vaschetta non riesco a metterla davanti a una finesta quindi un minimo di luce ci vuole 3 o 4w un Hydro che ho a peso e non và interrata non sarebbe gradita?devo creare una parte emersa?Silver l'articolo l'ho letto ugualmente e 
- Silver21100
-
Profilo Completo
... visto che le rane non amano evadere il problema del coperchio passa in secondo piano ... se comunque hai intenzione di realizzare qualcosa e lo ritieni necessario , basta un fischio
a proposito di fischi , dove ci sono rane ho sempre sentito gracidare , lo fanno anche queste ?
a proposito di fischi , dove ci sono rane ho sempre sentito gracidare , lo fanno anche queste ?
- Questi utenti hanno ringraziato Silver21100 per il messaggio:
- Monica (20/07/2016, 22:03)
- Monica
-
Profilo Completo
Ho giá i gatti che russano più del marito non è un problema se le rane gracidano
Siver GRAZIE
Siver GRAZIE