Ok @
Reneevda 
ottima scelta

È una tartaruga che ti darà molte soddisfazioni

Puoi tenerla singola, o in coppia(le tartarughe sono territoriali, quindi tendono a impropriarsi di uno spazio) peró il mio consiglio é di non prenderle già adulte, in quanto é da quel momento che iniziano i comportamenti aggressivi.
Se le prendi baby, entrambe si vedranno, ed é meno probabile che da grandi diventino aggressive nei confronti dell'altra

Per la vasca secondo me sarebbe ottimale una samla ikea o un acquario di almeno 150l per una coppia, 100 per il singolo esemplare
Molti rami per fare da appigli e sabbia sul fondo

Zona emersa fatta in sughero possibilmente, molto più naturale delle zone emerse commerciali, che tendono a essere morse dalle tartarughe

Con le sternotherus, inoltre, é possibile creare un bellissimo paludario, in quanto la loro alimentazione é prevalentemente carnivore , quindi le piante difficilmente le toccheranno. Su questo @
Monica potrebbe darti dei consigli super

Lampada spot e uvb 10% puntate sulla zona emersa (visto che sono le prime tartarughe, io ti consiglio le lampadine compatte, quindi con sia spot sia uvb

Alimentazione(1 volta al giorni per le baby, 1ogni 2gg per i giovani, 1 ogni 3gg per le adulte) :pellet puoi darlo, io uso quello della SERA, le mie vanno matte e non ha additivi chimici, peró massimo un paio di volte a settimana
Il loro alimento preferito sono pesce(latterini surgelati), gambusie vive(si divertiranno moltissimo a cacciarle

), grilli, cavallette, lombrichi.
Le verdure non sono amate da questa specie, ma ogni tanto una foglia di tarassaco e radicchio puoi metterla, male non fa
Se hai altri dubbi, siamo qui