Buongiorno,
ho un acquario fatto fare su misura con misure 100x36x50h dove vorrei inserire una o due tartarughe acquatiche, quale specie potrei inserire?
Aiutatemi a scegliere tartaruga d'acqua
- cosmoss
-
Profilo Completo
- Alex_N
-
Profilo Completo
Ciao, ti direi Sternotherus odoratus che restano piccole e non hanno bisogno di un laghetto.
25 years and my life is still
Tryin' to get up that great big hill of hope
For a destination
Tryin' to get up that great big hill of hope
For a destination
- cosmoss
-
Profilo Completo
grazie,
mi ricordavo che questa tartaruga era senza cites, da quando è stato inserito se posso chiedertelo?
mi ricordavo che questa tartaruga era senza cites, da quando è stato inserito se posso chiedertelo?
- GabrieleCali01
-
Profilo Completo
Dal 2022, se non erro, sono in cites.
Comunque se hai possibilità di spendere di più ti consiglio di prendere una Claudius angustatus.
Le Sternotherus essendo nord americane andrebbero mandate in letargo per giusta regola. Valuta anche Kinosternon leucostomum o altre sp all'interno di tale genere, non vanno in letargo.
Comunque se hai possibilità di spendere di più ti consiglio di prendere una Claudius angustatus.
Le Sternotherus essendo nord americane andrebbero mandate in letargo per giusta regola. Valuta anche Kinosternon leucostomum o altre sp all'interno di tale genere, non vanno in letargo.
- Questi utenti hanno ringraziato GabrieleCali01 per il messaggio:
- cosmoss (20/03/2025, 10:08)
killifish breeder 

- cosmoss
-
Profilo Completo
ciao, grazie per le varie informazioni
tenendo conto che ho un acquario non proprio adatto alle tartarughe perchè non potrei riempirlo tutto e questo non mi piace lasciare l'acqua a metà, in più non potrei neanche utilizzare il filtro originale ma dovrei acquistarne un'altro esterno quindi ho cambiato idea e mi sposterò su un tanganika oppure uno normale con guppy etc etc
Grazie
tenendo conto che ho un acquario non proprio adatto alle tartarughe perchè non potrei riempirlo tutto e questo non mi piace lasciare l'acqua a metà, in più non potrei neanche utilizzare il filtro originale ma dovrei acquistarne un'altro esterno quindi ho cambiato idea e mi sposterò su un tanganika oppure uno normale con guppy etc etc
Grazie