Aiuti su Bombonia Orientalis (prima esperienza)
- Cecca
-
Profilo Completo
Ciao a tutti sono Andrea, sono nuovo, ho acquistato da una settimana due bombine Orientalis con un acquario di misure 24cm(altezza) x 17cm(lato corto) x 34cm(lato lungo), con 3cm di sabbia e 10cm di acqua, riscaldata con un termometro e l'illuminazione è con una plafoniera LED, l'acquario è aperto con una rete sopra.
PROBLEMA: Da ieri sera ho notato che una delle due ha una macchina biancastra sotto la pancia mi devo preoccupare? (Allego foto)
PROBLEMA: Da ieri sera ho notato che una delle due ha una macchina biancastra sotto la pancia mi devo preoccupare? (Allego foto)
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Ciao @Cecca io inizierei separandole prima di subito!
Se non hai un'altra vasca/vaschetta /fauna box a portata di mano basta uno di quei contenitori ermetici per alimenti (ovviamente pulito e mai lavato con detergenti vari) con della carta casa umida sul fondo e parecchi fori per l'areazione sul coperchio.
Nel frattempo se non ti risponde nessuno qui sul forum inizia a cercare un veterinario esperto in animali esotici nella tua zona, se già non ne conosci uno.
@Monica @stefano94
In bocca al rospo!
Ehm... Al lupo!
Se non hai un'altra vasca/vaschetta /fauna box a portata di mano basta uno di quei contenitori ermetici per alimenti (ovviamente pulito e mai lavato con detergenti vari) con della carta casa umida sul fondo e parecchi fori per l'areazione sul coperchio.
Nel frattempo se non ti risponde nessuno qui sul forum inizia a cercare un veterinario esperto in animali esotici nella tua zona, se già non ne conosci uno.
@Monica @stefano94
In bocca al rospo!
Ehm... Al lupo!

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- Cecca
-
Profilo Completo
@Claudio80 Perfetto grazie mille intanto faccio così per il veterinario la vedo dura 
Posted with AF APP
- Monica
-
Profilo Completo
Ciao @Cecca purtroppo non sono in grado di aiutarti, mi spiace, in questi casi serve un veterinario, poi magari è una stupidaggine ma non possiamo saperlo 

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Cecca
-
Profilo Completo
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Senza veterinario la vedo dura anch'io!
Dalla foto non capisco bene se si tratta di una macchia o di una specie di bolla, come di pelle sollevata.
Passando intanto al vaglio le ipotesi meno catastrofiche invece...
Può essere una screpolatura dovuta a sfregamento contro qualche parte dell'arredo? Anche in questo caso non saprei come affrontare il problema, ma intanto potresti mettere in sicurezza la vasca per evitare che anche l'altra si ferisca.
Altrimenti potrebbe trattarsi di un principio di muta, ma generalmente negli anuri questa si svolge in tempi molto brevi, quindi tenderei ad escludere questa possibilità.
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
- Cecca
-
Profilo Completo
Nel frattempo che ne cerco uno faccio come mi ha consigliato @Monica con quello con la "macchia" e con l'altra "sana" come hai detto te @Claudio80 grazie mille per la mano ma davvero non sapevo come cosa fare
Posted with AF APP
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Di niente! 

Posted with AF APP
- Monica
-
Profilo Completo
Di nulla
purtroppo su certi animali anche i nostri doc hanno le mani legate, tienila monitorata e se puoi aggiungi qualche foglia di catappa se ne hai, non fanno miracoli ma sono un blando disinfettante 

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
@Cecca come va il rospetto??
Posted with AF APP