Allora, il giorno prima di dare via i pesci ad un'amica che poteva adottarli (erano platy piccolini) il tritone se n'è mangiato uno...Li avevo inseriti perchè anche i due maschi che avevo da un anno e mezzo inizialmente erano grossi così e mai ma dico mai se li era filati..boh.
Fattostà un povero Platy è morto e mi dispiace però il mio problema attuale è un altro. Da quel giorno il tritone ha smesso di mangiare i soliti gamberetti che gli davo (essicati ovviamente) rifiutando fino a ieri il cibo quando ho deciso di provare a comprare delle camole del miele vive in un negozio di pesca.
Le mie domande ora sono, visto che vorrei tornare a nutrirlo regolarmente senza che faccia lo schizzinoso, come doso questi vermoni? Cos'altro potrei somministrargli di GUSTOSO e morto da alternare?
Altra cosa è: Ho acquistato una scatoletta contenente secondo me una ventina di camole del miele vive ma non so come farle a far vivere a lungo...potete aiutarmi? Anche senza che si riproducano (costano pochissimo) ma vorrei evitare che muoiano in una settimana visto che il cibo lo somministro abitualmente una volta ogni tre giorni.
Grazie a tutti per l'aiuto sperando di aver postato nella sezione giusta